Gli artisti nostrani ora sono 5, di cui tre sinalunghesi. C’è anche Sofia Cresti, in arte Pietraluna, nella rosa dei cantanti emergenti che dalla Valdichiana lanciano video e canzone per tentare la scalata al palco dell’Ariston categoria “Giovani” attraverso SanremoSocial. 29 anni, sinalunghese, cantautrice, Sofia propone “Notte di pensieri”, voce, chitarra e video in bianco e nero.
Diplomata in flauto traverso al conservatorio Franci di Siena, la passione per il canto è la vera cifra della sua attività artistica: insieme ad alcune band pop-rock inizia ad esibirsi in molti festival ed eventi live, fino all’incontro con Armando Mango, l’autore col quale riesce a valorizzare la sua voce potente e a studiare nuovi percorsi musicali. Per votare Sofia, ( e anche Andrea Pinsuti, Carlo Barlozzo, Selene Lungarella e Benedetta Giovagnini) c’è tempo fino all’8 gennaio direttamente dalla pagina facebook di SanremoSocial.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
sono veramente fantastic. oh capito dal giorno in chi erano presente nel brazilian day in italy in sinalunga nel ano 2010. brazil x italia . per le vittime della strada evento di maria tei..
Forza sofia e sempre forza RAPOLANO
...terra fertile per gli Artisti e aspiranti tali! che il buon cibo e la fresca aria accompagnino queste nostre creature al traguardo...