Nuova sfilata di big della poltica a Cortona con il quinto incontro di Areadem, la “branca” del PD che fa capo a Dario Franceschini. La novità è la presenza del Segretario Nazionale Pierluigi Bersani, conferma della tenuta dell’asse interno al partito fondato appunto sulla stretta condivisione di posizioni fra i due leader che si erano sfidati alle primarie dell’Ottobre 2008. Il programma vede da oggi alle 16 l’apertura col Sindaco Andrea Vignini e il Segretario Provinciale Marco Meacci: alle 16.30 sarà poi il turno della relazione di Dario Franceschini.
Nel pomeriggio è previsto l’intervento del sottosegretario Cecilia Maria Guerra. Sabato si segnala il presidente dell’Anci Graziano Del Rio (Sindaco di Reggio Emilia) e, dalle 12, l’intervento di Bersani. Nel pomeriggio parleranno Giovanni Floris, Giuliano Amato e Piero Fassino, Sindaco di Tortino. Domenica sarà presente il Ministro per la Cooperazione e l’Integrazione Andrea Riccardi; a seguire i costituzionalisti Roberto D’Alimonte e Andrea Giorgis e infine la chiusura, alle 12.30 affidata a Dario Franceschini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…