Il 28 Gennaio 2012 partirà la seconda edizione del corso Aspiranti Assaggiatori ONAV organizzato dalla delegazione di Siena. Dopo il successo del primo corso svoltosi a San Quirico d’Orcia, Montepulciano è stata scelta come sede per le lezioni di questa seconda edizione. Il programma si svolgerà presso la sede del Consorzio del Vino Nobile, sostenitore dell’iniziativa.
Il corso è organizzato dalla delegata ONAV Siena, la Dottoressa Alessandra Ruggi, da anni impegnata nel settore dell’enologia e della promozione della qualità del vino. ONAV è un’associazione senza fini di lucro che dal 1951, anno della fondazione, è impegnata a diffondere e promuovere la cultura del vino in Italia e oggi anche all’estero, formando professionisti assaggiatori. Per ricevere informazioni su programma, costi e modalità di iscrizione è possibile contattare la delegata Onav all’indirizzo: alessandra.ruggi@gmail.com.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…