Oggi pochi residui fiocchi col sole che farà capolino: la tendenza è per un graduale miglioramento.
Lo stato di attenzione deve però rimanere alto per quanto concerne il freddo; il gelo intenso persisterà fino a mercoledì con temperature massime del giorno che faranno ancora molta fatica a superare lo zero termico, mentre durante le ore notturne si scenderà ancora abbondantemente sottozero (-5/-7°C a valle)
Da giovedì il quadro termico tenderà a normalizzarsi, nel senso che è atteso un deciso aumento delle temperature e si tornerà intorno alla media del periodo, quindi freddo normale con fisiologiche gelate notturne e valori del giorno intorno ai 5-8°C.
Siamo molto probabilmente all’epilogo di questo capitolo di gelo e neve storico per gran parte del vecchio continente. Il consiglio è comunque quello di non abbassare la guardia e di monitorare sempre la situazione della viabilità e rimanere vigili per la presenza di neve e ghiaccio sulle strade e per i vicoli dei nostri paesi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…