Domani 17 luglio alle ore 21, nel cortile del palazzo della Provincia di Perugia, inizierà l’ottava edizione del Music Fest Perugia, il festival di musica classica, in programma nel capoluogo umbro, con tappa quest’anno anche a Castiglione del Lago e Cortona, con una maratona di pianoforte.
L’evento, arricchito nelle location e prolungato nella durata, proseguirà, giovedì 18 luglio, con un altro appuntamento sempre nel cortile della Provincia e Venerdì 19 luglio, poi, “Serata italiana” al Teatro Morlacchi di Perugia che, novità di questa edizione, per la prima volta ospita il festival. Ad esibirsi giovani talenti internazionali della musica classica in uno spettacolo con orchestra sinfonica, pianoforte e voce, dedicato ai virtuosi che hanno fatto grande il repertorio operistico e concertistico del bel paese. Lo stesso spettacolo sarà replicato alle ore 21 di sabato 20 luglio al Teatro Signorelli di Cortona e sarà un importante antipasto per il prossimo “Mix Festival Cortona” che inizierà il 27 Luglio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…