Il Comune di Chiusi ha attivato un nuovo servizio dedicato alle donne che si trovano in situazioni di disagio all’interno della famiglia, fornendo loro assistenza legale e psicologica. Ogni giovedì, tra le 15 e le 18, un ufficio al piano d’ingresso del palazzo comunale ospita l’associazione Amica Donna, con personale qualificato e professionale pronto a dare consigli e intervenire in caso di qualsiasi problema.
“La violenza – spiega l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti – è più diffusa di quanto si pensi e negli ambienti più impensati, comprese quelle famiglie apparentemente serene. Per questo ci siamo attivati con un servizio teso a rassicurare, a dare vie d’uscita che spesso, in situazioni drammatiche, le donne non riescono a trovare. Il coraggio non basta: occorre un sostegno delle istituzioni”. L’associazione Amica Donna, con sede a Montepulciano, è attiva dal 2003 e il suo progetto di ascolto telefonico e di accoglienza a donne maltrattate è stato riconosciuto innovativo da parte della Conferenza dei Sindaci della Valdichiana. Per contattarla: 0578712418 e 3279999228.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…