“Comunicare e relazionarsi tra generazioni: un percorso per lo sviluppo di attività comunicative”: è il corso di formazione organizzato a Chiusi dall’associazione ADA, in collaborazione con Cesvot e dedicato agli anziani volontari negli scuolabus e impegnati nell’ assistenza di bambini e ragazzi nei servizi scolastici. Le iscrizioni scadono il 20 gennaio mentre il corso, gratuito, inizia il 28.
Un percorso di 30 ore col quale gli operatori potranno aumentare le capacità di comunicazione e relazione intergenerazionale, riflettere sull’importanza del linguaggio non verbale, acquisire competenze per la lettura e gestione dei conflitti, potenziare le capacità di ascolto e di empatia. Le esercitazioni sono curate da due psicologhe psicoterapeute Barbara Bertocci e Rosalba Raffagnino, che presiederanno anche agli incontri di confronto tra quanti sono coinvolti nei servizi all’infanzia: autisti, amministratori comunali, personale Usl7, presidi ed insegnanti nelle scuole, genitori e bambini. Il progetto, sperimentale, nasce da richieste arrivate da più parti e vuol mettere in risalto la centralità della formazione dei volontari nelle attività di supporto dei servizi sul territorio. Per informazioni: Associazione Ada, via Cassia Aurelia I, 88/90, tel. 347585948, 3407644384, 0578 21 224.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…