Il Frontiera Rock Festival torna a Bettolle, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio, presso Parco Villa Olda con la sua IV edizione.
Un appuntamento d’obbligo per gli amanti della musica rock, curato ed organizzato dai ragazzi dell’associazione culturale La Frontiera per scuotere il paese e farlo ballare.
Incuranti del fastidio che provocano questi ragazzi poco più che ventenni si sono presi il loro spazio e, da ormai quattro anni, lasciano esibire sul palco del FRF gruppi con ogni sfumatura rock possibile.
L’ingresso al FRF è gratuito, all’interno stand pizzeria, paninoteca e birreria gestiti dai ragazzi dell’associazione aperti dalle ore 20.00.
L’appuntamento di quest’anno vede protagonisti venerdì 11 maggio dalle ore 21.30 il gruppo The Cyclops, band dalle pretese “garage”, rideclinate nella Toscana più profonda ed autentica e vincitori della finale del concorso di Italia Wave 2010, seguiti dai Fast Animals & Slow Kids. animali veloci e ragazzi lenti, band pluripremiata e gruppo spalla degli ZEN CIRCUS nel loro tour invernale per l’Italia.
Sabato 12 maggio ci sarà, alle ore 19.00, un reading di ” Racconti dietro l’Angolo”, libro di Lorella Fanotti, scrittrice bettollina ed amica dell’associazione La Frontiera.
La sera si esibiranno dalle 21.30 i GTO, vincitori nazionali nel ’98 di Arezzo Wave, presenti da vent’anni a questa parte in tutta Italia con le loro ballate Folk Popolari. Seguono gli NH3 che hanno all’attivo oltre 200 live in tutt’Italia ed hanno condiviso spesso il palco con i migliori artisti della scena Ska-Punk italiana.
Domenica 13 maggio nuovo appuntamento alle ore 19.00 con Andrea Pinsuti e la presentazione del disco d’esordio: “Storie di Яoma”. Polistrumentista e cantautore raffinato, sarà ospite assieme alla sua band sul palco del FRF, dove aprirà inoltre la serata di domenica esibendosi alle 21.00.
A seguire le Charleston, nuovissimo e sorprendente gruppo femminile, hanno aperto il live di Ligabue nel 2010 allo stadio Olimpico di Roma e suonano alla manifestazione di Beppe Grillo ” Woodstock 5 Stelle”.
Chiudono il festival la band General Stratocuster and the Marshals, progetto nato nel 2010, una bomba musicale. Provare per credere.
Frontiera Rock Festival, scuotere il paese e farlo ballare.
Per informazioni sull’evento http://www.facebook.com/events/390907850932535/
Per contattare l’associazione:
http://la-frontiera-bettolle.tumblr.com/
http://www.facebook.com/la.frontiera.bettolle
e-mail: la.frontiera.bettolle@gmail.com