Il Comitato Arezzo Possibile ha depositato presso le segreterie comunali dei Comuni della Valdichiana 8 proposte di referendum per l’abrogazione di alcuni provvedimenti relativi 4 temi fondamentali:
Scuola – 1 referendum per la tutela della docenza e dell’apprendimento (Riforma della Scuola)
Lavoro – 2 referendum per la tutela dei diritti dei lavoratori (Jobs Act)
Ambiente – 3 referendum per la riconversione ecologica dell’economia (Sblocca Italia)
Democrazia – 2 referendum per la democrazia e la sovranità popolare (Italicum)
I Cittadini dei Comuni di Cortona, Foiano della chiana, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano, Monte S. Savino, Civitella in Valdichiana possono recarsi presso gli Uffici Demografici dei loro Comuni per sottoscrivere tutte o parte delle proposte.
Non sono solo Referendum abrogativi, sono liberatori di un’altra idea di Paese. Anzi, di un’altra idea di tutto. Dalla conversione in campo ecologico e produttivo ai diritti delle persone, dalla partecipazione democratica alle scelte che riguardano la scuola e la formazione dei ragazzi, quindi, il futuro di tutti noi.
I referendum non sono di nessuno, sono una scelta libera e sono dei cittadini, sono delle ragazze e dei ragazzi che incontrerete per strada alle prese con il compito più difficile: quello di parlare con le persone, non va più di moda ma noi partiamo da qui, vogliamo insieme cominciare a fare qualcosa.
Fino a Settembre ci troverete un po’ dappertutto, ai mercati, per strada, a domicilio per gli “indivanados” e con tutti quelli che vorranno dare una mano. A breve pubblicheremo l’elenco delle iniziative. E’ un passaparola che inizia a dare i primi risultati. Per tornare a contare.
Per la sottoscrizione è necessario presentarsi muniti di documento di identità.
Tutte le info sugli 8 Referendum qui:
http://referendum.possibile.com/
http://www.arezzopossibile.it/
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Nel dare la mia adesione personale, sarò disponibile con altri compagni ad organizzare nel mese di settembre i banchini per la raccolta delle firme.
Invito inoltre tutti gli amici e compagni a recarsi a firmare o in comune o ai banchini nelle piazze. Suggerisco al comitato Arezzo Possibile di divulgare e spiegare in tutti i media i contenuti delle richieste referendarie ai cittadini. Auguro buon lavoro a tutti coloro i quali si stanno impegnando in questa campagna referendaria.