Categories Uncategorized

8 referendum di ‘Possibile’: si può firmare presso gli Uffici Elettorali comunali

Il Comitato Arezzo Possibile ha depositato presso le segreterie comunali dei Comuni della Valdichiana 8 proposte di referendum per l’abrogazione di alcuni provvedimenti relativi 4 temi fondamentali:

Scuola – 1 referendum  per la tutela della docenza e dell’apprendimento (Riforma della Scuola)

Lavoro –  2 referendum per la tutela dei diritti dei lavoratori (Jobs Act)

Ambiente –  3 referendum  per la riconversione ecologica dell’economia (Sblocca Italia)

Democrazia –  2 referendum per la democrazia e la sovranità popolare (Italicum)

I Cittadini dei Comuni di Cortona, Foiano della chiana, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano, Monte S. Savino, Civitella in Valdichiana possono recarsi presso gli Uffici Demografici dei loro  Comuni per sottoscrivere tutte o parte delle proposte.

Non sono solo Referendum abrogativi, sono liberatori di un’altra idea di Paese. Anzi, di un’altra idea di tutto. Dalla conversione in campo ecologico e produttivo ai diritti delle persone, dalla partecipazione democratica alle scelte che riguardano la scuola e la formazione dei ragazzi, quindi, il futuro di tutti noi.

I referendum non sono di nessuno, sono una scelta libera e sono dei cittadini, sono delle ragazze e dei ragazzi che incontrerete per strada alle prese con il compito più difficile: quello di parlare con le persone, non va più di moda ma noi partiamo da qui, vogliamo insieme cominciare a fare qualcosa.

Fino a Settembre ci troverete un po’ dappertutto, ai mercati, per strada, a domicilio per gli “indivanados” e con tutti quelli che vorranno dare una mano. A breve pubblicheremo l’elenco delle iniziative.  E’ un passaparola che inizia a dare i primi risultati. Per tornare a contare.

Per la sottoscrizione è necessario presentarsi muniti di documento di identità.

Tutte le info sugli 8 Referendum qui:

http://referendum.possibile.com/

http://www.arezzopossibile.it/

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Nel dare la mia adesione personale, sarò disponibile con altri compagni ad organizzare nel mese di settembre i banchini per la raccolta delle firme.
    Invito inoltre tutti gli amici e compagni a recarsi a firmare o in comune o ai banchini nelle piazze. Suggerisco al comitato Arezzo Possibile di divulgare e spiegare in tutti i media i contenuti delle richieste referendarie ai cittadini. Auguro buon lavoro a tutti coloro i quali si stanno impegnando in questa campagna referendaria.

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago