Il Comitato Arezzo Possibile ha depositato presso le segreterie comunali dei Comuni della Valdichiana 8 proposte di referendum per l’abrogazione di alcuni provvedimenti relativi 4 temi fondamentali:
Scuola – 1 referendum per la tutela della docenza e dell’apprendimento (Riforma della Scuola)
Lavoro – 2 referendum per la tutela dei diritti dei lavoratori (Jobs Act)
Ambiente – 3 referendum per la riconversione ecologica dell’economia (Sblocca Italia)
Democrazia – 2 referendum per la democrazia e la sovranità popolare (Italicum)
I Cittadini dei Comuni di Cortona, Foiano della chiana, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano, Monte S. Savino, Civitella in Valdichiana possono recarsi presso gli Uffici Demografici dei loro Comuni per sottoscrivere tutte o parte delle proposte.
Non sono solo Referendum abrogativi, sono liberatori di un’altra idea di Paese. Anzi, di un’altra idea di tutto. Dalla conversione in campo ecologico e produttivo ai diritti delle persone, dalla partecipazione democratica alle scelte che riguardano la scuola e la formazione dei ragazzi, quindi, il futuro di tutti noi.
I referendum non sono di nessuno, sono una scelta libera e sono dei cittadini, sono delle ragazze e dei ragazzi che incontrerete per strada alle prese con il compito più difficile: quello di parlare con le persone, non va più di moda ma noi partiamo da qui, vogliamo insieme cominciare a fare qualcosa.
Fino a Settembre ci troverete un po’ dappertutto, ai mercati, per strada, a domicilio per gli “indivanados” e con tutti quelli che vorranno dare una mano. A breve pubblicheremo l’elenco delle iniziative. E’ un passaparola che inizia a dare i primi risultati. Per tornare a contare.
Per la sottoscrizione è necessario presentarsi muniti di documento di identità.
Tutte le info sugli 8 Referendum qui:
http://referendum.possibile.com/
http://www.arezzopossibile.it/
https://www.facebook.com/ArezzoperCivati