Turismo&libri

Vinitaly 2018 la Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino protagonista

“Esserci è fondamentale e con la nostra presenza vogliamo affermare non solo la visibilità della nostra cantina ma anche del territorio aretino – esordisce Gianni Iseppi Direttore della Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino di Ponte Chiani alla vigilia di Vinitaly 2018, la fiera di settore più importante in Italia e sicuramente un punto di riferimento a livello internazionale in programma a Verona dal 15 al 18 aprile  – ci teniamo a rinnovare la nostra disponibilità nei confronti dei clienti e visitatori trasferendo il più possibile l’esperienza e la filosofia del nostro marchio da Arezzo a Verona”.

Tante, infatti, sono le ragioni per visitare Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati, nato nel 1967, che ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale e internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario.

“Come ogni anno porteremo in assaggio l’intera gamma dei nostri prodotti – sottolinea Iseppi – il nostro desiderio, come ogni anno, è quello di far conoscere i nostri vini, il nostro territorio a buyer esteri ed italiani, ma anche agli appassionati del mondo del vino e ad i giovani che desiderano intraprendere una carriera nel mondo del  ‘Nettare di Bacco’”.

“A Vinitaly si danno appuntamento tutti gli attori del comparto per conoscere le eccellenze, scoprire le tendenze del mercato e soprattutto fare business – conclude Massimo Peruzzi, Presidente della Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino – la manifestazione investe sempre di più in innovazione e tecnologia per dare agli operatori strumenti digitali efficaci nel mettere in contatto domanda e offerta e nell’accorciare le distanze tra i continenti. Più di 400 appuntamenti in quattro giorni per rispondere a tutte le esigenze dei professionisti del settore”.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago