Categories Turismo&libri

VIETNAM E CAMBOGIA

Vietnam

Ecco un viaggio di 13 giorni proposto da GOASIA di Ancona (info@goasia.it; tel. 071-2089301) che partendo dalla capitale vietnamita Hanoi prosegue con la magia fiabesca degli incantevoli paesaggi attraverso il territorio vietnamita e la Cambogia. Date di Partenze da Milano: sabato 3 agosto 2013 / sabato 17 agosto 2013 per Hanoi con volo di linea Singapore Airlines via Singapore. Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume”, è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso. E’ abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia, dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Dopo la visita della città il viaggio prosegue con un’escursione alla baia di Halong, definita l’ottava meraviglia del mondo. Il tour prosegue con la visita di Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile, e Hué, città fondata nel 1687 lungo le rive del Fiume dei Profumi, dove si possono visitare la tomba imperiale di Tu Duc; la Città Vecchia,la Cittadella

 Imperiale, oggi restaurata con l’aiuto dell’UNESCO e con l’escursione in battello sul fiume dei Profumi fino alla pagoda di Thien Mu. Al settimo giorno, ha inizio la visita di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato. A seguire, trasferimento a Phnom Penh, capitale della Cambogia. La traversata via fiume dura circa 5 ore. In questa città sono previste diverse escursioni: il Palazzo Reale, con la Sala del trono, e la Pagoda d’Argento, conosciuta anche come il Tempio del Buddha di smeraldo, che deve il suo nome alle ricchezze custodite al suo interno: il pavimento coperto da oltre 5.000 piastre d’argento, le statue di oro massiccio, argento e cristallo, i Buddha di smeraldo ricchi di diamanti, alcune preziose maschere usate nelle danze di corte ed altri fantastici tesori. Penultima tappa, arrivo alla città di Siem Reap con le visite di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo, dove si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti del XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat, ai siti archeologici di Preah Khan, Neak Pean, Ta Prohm, dove le antiche pietre emergono tra le radici di enormi alberi secolari che avvolgono i monumenti. A circa 28 chilometri dalla città, si visiterà Banteay Srei o “Cittadella delle Femmine”, considerato un vero gioiello dell’arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa, e conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un re. L’ultimo giorno è prevista l’escursione in barca sul lago Tonle Sap, le cui acque sono tra le più pescose al mondo. La quota di Partecipazione a partire da Euro 2.470 comprende: il volo Singapore Airlines a/r su Singapore, voli interni, pernottamento con trattamento di mezza pensione in hotel di categoria 3/4*e 4/5*,trasferimenti e visite con auto privata e guida locale parlante italiano. La partenza del 3 agosto ha un supplemento di 400 euro.

Claudio Zeni

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago