Guatemala.
Suggestivo ed inedito itinerario all’insegna ‘archeologia-storia-cultura e natura’ con destinazione Guatemala, El Salvador e Nicaragua, l’altro Centro America sinora esclusi dai circuiti turistici. Il viaggio novità proposto da Tour 2000 Go CentroAmerica prende l’avvio da Città del Guatemala per poi proseguire alla volta Chichicastenango, El Salvador e il Nicaruagua con tappe alle principali bellezze dei tre Stati. Costo del pacchetto di 13 giorni/11 notti 1.290 euro (Tel. 071.5119415; www.tour2000.it) . Trasferimenti, hotel con pernottamento e prima colazione. A parte la spesa per il passaggio aereo dall’Italia secondo le migliori tariffe (circa 1.000 euro). Partenze giornaliere.
Pasqua in Giappone
Pasqua e ‘ponte’ del 25 aprile in Giappone con tappa Kyoto per il suggestivo spettacolo dei ‘Ciliegi in fiore’. Dall’ultima settimana di marzo in poi comincia l’onda rossa che si conclude dopo oltre un mese. L’evento della fioritura si ammira in particolare modo lungo i canali, sulla ‘Passeggiata del Filosofo’, nei giardini pubblici e in quelli attorno a templi ed edifici religiosi. Porta d’Oriente (Tel. 011.9642331; www.portadoriente.it) ha in programma una combinazione di 10 giorni/8 notti che prevede tappe a Tokyo, Hiroshima, Kyoto, Nara ed Osaka. Costo del pacchetto a partire da 4.340 euro: volo da Roma-Milano, trasferimenti, hotel con prima colazione più alcuni pranzi e una cena inclusi nella cifra. Partenze 21-26-31 marzo, 11-18-25 aprile, 9-23 maggio, 7-20 giugno-4-18-15 luglio.
Australia no frills
Australia senza fronzoli per un’indimenticabile vacanza d’agosto che comprende però tutti i ‘must-attrazione’ del Paese dall’altra parte del mondo. E cioè tappe a Sidney, Adelaide, Kangaroo Island, Alice Springs, Kings Keny, Ayers Rock (monolito caro agli aborigeni), Cairns (barriera corallina) e Fitzroy Island (relax balneare). Il tutto – 18 giorni/15 notti – a 2340 euro: voli da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, pernottamento in tenda all’interno del ‘Grande Centro Rosso’, più alcune colazioni, pranzi e cene. Partenza prevista il 10 agosto.
Triangolo d’Oro
Pasqua e ‘ponte’ del 25 aprile in India, tra i gioielli del ‘Triangolo d’Oro’ dove palazzi, templi e monumenti riportano il turista al cospetto di stupendi esempi di civiltà millenarie. Dall’Italia a Delhi e poi Jaipur, Agra e il Thai Mahal. Costo del pacchetto di 7 giorni/5 notti proposto da Go Asia (Tel. 071.2089301; www.goasia.it) 810 euro. Volo da Milano (Roma e altre città) con Lufthansa, trasferimenti, hotel, prima colazione e cene. Partenze: 29 marzo e 25 aprile.
Claudio Zeni