L’ALTRO CENTRO AMERICA
Suggestivo ed inedito itinerario all’insegna ‘archeologia-storia-cultura e natura’ con destinazione Guatemala, El Salvador e Nicaragua, l’altro Centro America sinora esclusi dai circuiti turistici. Il viaggio novità proposto da Tour 2000 Go CentroAmerica prende l’avvio da Città del Guatemala per poi proseguire alla volta Chichicastenango, El Salvador e il Nicaruagua con tappe alle principali bellezze dei tre Stati. Costo del pacchetto di 13 giorni/11 notti 1.290 euro (Tel. 071.5119415; www.tour2000.it) . Trasferimenti, hotel con pernottamento e prima colazione. A parte la spesa per il passaggio aereo dall’Italia secondo le migliori tariffe (circa 1.000 euro). Partenze giornaliere.
GIAPPONE FIORITO
Ponte del 25 aprile in Giappone con tappa Kyoto per il suggestivo spettacolo dei ‘Ciliegi in fiore’. L’evento della fioritura si ammira in particolare modo lungo i canali, sulla ‘Passeggiata del Filosofo’, nei giardini pubblici e in quelli attorno a templi ed edifici religiosi. Porta d’Oriente (Tel. 011.9642331; www.portadoriente.it) ha in programma una combinazione di 10 giorni/8 notti che prevede tappe a Tokyo, Hiroshima, Kyoto, Nara ed Osaka. Costo del pacchetto a partire da 4.340 euro: volo da Roma-Milano, trasferimenti, hotel con prima colazione più alcuni pranzi e una cena inclusi nella cifra. Partenze 18-25 aprile, 9-23 maggio, 7-20 giugno, 4-18-15 luglio.
ARMENIA E GEORGIA
Armenia e Georgia, una suggestiva accoppiata per una vacanza per i ponti primavera alle origini del Cristianesimo. La più piccola delle repubbliche dell’ex Unione Sovietica (l’Armenia) è un po’ la culla di una civiltà che dette vita ad eccezionali forme letterarie, mentre la vicina Georgia è ricca di chiese e antiche fortezze con vere e proprie città scavate nella roccia. Go Asia (Tel. 071.2089301 www.goasia.it) prevede la partenza dall’Italia alla volta della capitale Yeveran (Armenia) con tappe successive tra chiese e monasteri, Tiblisi, Gori, la città natale di Stalin. Costo del pacchetto di 10 giorni/8 notti 2160 euro. Volo Alitalia da Roma, trasferimenti e pensione completa. Partenze individuali.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…