E’ già tempo di Phuket, l”Isola Verde” all’estremo sud della Thailandia affacciata sull’Oceano Indiano che qui però si chiama Mare di Andaman. Un invito per una piacevole e rilassante vacanza da novembre – quando laggiù incomincia la “stagione d’oro” – ma sopratttutto per Natale e Capodanno e anche dopo. Sole, dunque, spiagge sabbiose dai nomi suadenti (Nay Yan,Patong, Surin,Chalong) contornate da palme, bagnate da un mare color turchese di rara suggestione. Altri “gioielli”, ”Freedom beach” – acque calme, trasparenti, ”mezzaluna” di sabbia finissima, palme alle spalle — la spiaggia tropicale per eccellenza che si sogna tutto l’anno: ”Kalama beach”, l’ideale per famiglie con bambini (sabbia soffice mare bassissimo); Kata beach, anch’essa da cartolina, arenile bianco, mare incantevole punteggiato dalle tipiche barche thailandesi,-le long tail boat – all’ormeggio. Ma Phuket offre anche una verde e rigogliosa vegetazione all’interno per trekking nella giungla a dorso di elefante. Da non mancare una visita al centro storico di Phuket Town, la capitale, con i suoi vecchi e suggestivi quartieri coloniali ben conservati e all’Acquario del Centro di Biologia Marina dove vengono allevate le tartarughe marine.
Attrezzati “centri diving” organizzano ogni giorno per gli appassionati subacquei uscite in barca alla scoperta dei fantastici fondali attorno all’isola. In più ristorantini e tipici locali un po’ ovunque, in cui gustare grigliate di pesce e piatti della cucina thai, discoteche e “pub” con musica dal vivo per far tardi la notte. DIMENSIONETURISMO di Treviso (tel.0422.211400; www.dimensioneturismo.com) ha in programma combinazioni di 10 giorni – 7 notti a partire da 1.050 euro più 62 euro di tasse aeroportuali (nessun adeguamento valutario dopo la prenotazione del viaggio). Partenze giornaliere da Milano e altre città con voli di linea Singapore Airlines, trasferimenti, hotel “tre stelle, pernottamenti e prima colazione.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…