All’Aleph Rome Hotel – elegante proprietà nel cuore di Roma, vera gemma incastonata nel centro storico, a due passi da Via Veneto e Piazza Barberini – si respira già il profumo della primavera, ed è il momento ideale per godere della bellezza dei tetti di Roma, nell’atmosfera accogliente e “chill” della terrazza dell’Aleph Rome Hotel in questa Pasqua tardiva.
Grazie alla spettacolare piscina a sfioro, alla lounge contemporanea e al bar all’aperto, si potrà trascorrere una Pasqua davvero trendy, nel contesto rilassante e lussuoso delle cabanas e degli avvolgenti rondò; la scenografia ideale per sorseggiare i cocktail pensati appositamente per l’occasione, con il celebre ponentino romano che sfiora la pelle: il Barberini, che omaggia la celebre piazza romana, dove affaccia l’albergo, a base di Bombay London Dry Gin, Vermò, Fernet Branca e bitters, o il Dali’s Elephant, anche lui a base di Gin, dalle note decisamente fresche e primaverili, grazie all’infuso di frutti rossi e del succo di limone, e molte altre creazioni dei bartenders dell’hotel.
Per chi desidera, invece, una Pasqua più tradizionale, lo Sky Blu Restaurant offre un menu degustazione, dai sapori tipicamente pasquali, con un tocco tutto speciale. Si inizia con un’”Insalata di astice ai profumi di primavera”, per proseguire con un “Risotto con punte di asparagi, spugnole e polvere di carote viola”, “Confit di salmone, amaranto soffiato, vellutata di fave e caviale rosso” e “Lombo di capretto, polvere di cacao e pepe di Sichuan, giardino di verdure”.
Immancabile il dolce a fine pasto, a maggior ragione quando si parla del giorno di Pasqua. Oltre alla tradizionale colomba il ristorante prevede un dolce speciale, rigorosamente a base di cioccolato: “Nido di cioccolato con il suo uovo”.
E a proposito di cioccolato anche Le Caveau, la scenografica Spa dell’hotel situata in quello che era il caveau dell’edificio, vi prenderà per la gola con deliziosi trattamenti a base di cioccolato: le terapiste della spa vi coccoleranno con una golosa maschera viso, o con uno scrub corpo proprio a base del celebre alimento bruno. Il cacao, infatti, il grande protagonista di questa festività, non potrà mancare nemmeno quando si parla di benessere e purificazione. Chi ha detto che fa solo ingrassare? Al contrario, è un ottimo nutritivo per la pelle e ha potenti funzioni antiossidanti.
Una Pasqua all’insegna del bello e del buono, da trascorrere con eleganza nel cuore della Città Eterna.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…