In Trentino con i Ristoranti Regionali – Cucina DOC www.ristorantiregionali.it, l’associazione no profit che dai primi anni settanta promuove l’enogastronomia del territorio come espressione di cultura ed elemento imprescindibile per un’offerta turistica di qualità.
L’occasione è la consegna della targa associativa al ristorante Giardino di Cles, l’elegante locale della Val di Non, che entra a far parte del gruppo e si aggiunge al ristorante Da Pino di San Michele all’Adige, al Sartori’S Hotel (nella foto) di Lavis e all’Antica Trattoria Due Mori di Trento.
Con la collaborazione dell’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, gli ospiti visiteranno il Castello del Buonconsiglio di Trento e di Castel Thun in Val di Non.
Il Trentino è anche sinonimo di buon vino, quindi gli associati faranno una sosta a Faedo all’Azienda Agricola Pojer & Sandri . Nata nel 1975 dall’amicizia dei fondatori con un sogno comune divenuto realtà: produrre vino di gran pregio al quale si sono aggiunti particolari distillati e, in tempi più recenti, aceti aromatici.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…