In Trentino con i Ristoranti Regionali – Cucina DOC www.ristorantiregionali.it, l’associazione no profit che dai primi anni settanta promuove l’enogastronomia del territorio come espressione di cultura ed elemento imprescindibile per un’offerta turistica di qualità.
L’occasione è la consegna della targa associativa al ristorante Giardino di Cles, l’elegante locale della Val di Non, che entra a far parte del gruppo e si aggiunge al ristorante Da Pino di San Michele all’Adige, al Sartori’S Hotel (nella foto) di Lavis e all’Antica Trattoria Due Mori di Trento.
Con la collaborazione dell’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, gli ospiti visiteranno il Castello del Buonconsiglio di Trento e di Castel Thun in Val di Non.
Il Trentino è anche sinonimo di buon vino, quindi gli associati faranno una sosta a Faedo all’Azienda Agricola Pojer & Sandri . Nata nel 1975 dall’amicizia dei fondatori con un sogno comune divenuto realtà: produrre vino di gran pregio al quale si sono aggiunti particolari distillati e, in tempi più recenti, aceti aromatici.
Claudio Zeni