Per tre giorni gli occhi (ed il palato) di curiosi e golosi sarà rivolto ad un importante angolo del Piemonte, il Monferrato, con una serie di eventi alla scoperta di vini prodotti piatti ed angoli storici tra Asti, Nizza Monferrato e Cavatore (Alessandria),a cinque chilometri da Acqui Terme.
Farà da guida di questi tre giorni il giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli, volto televisivo di Canale 5 per 20 anni con il suo Melaverde ed oggi conduttore de ‘L’Italia che mi piace…in viaggio con Raspelli’ di cui è in preparazione la seconda edizione.
Il tour si svolgerà da giovedì 12 a sabato 14 maggio ed accanto al “cronista della gastronomia” ci sarà l’astigiano Pier Ottavio Daniele.
In questa “tre giorni monferrina” il volto femminile sarà quello della vicentina Greta Galbianco, già conduttrice TV nonostante la giovane età, prima Miss Senza Trucco del 2022 nel concorso Miss Monnalisa nel Mondo ideato da Cesare Morgantini e condotto da Andrea Guasco, anche volto di TeleCupole.
Nella foto: Raspelli Galbianco Morgantini
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…