Tre aretini in lizza per l’undicesima edizione del sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza – Premio Italia a Tavola”.
In lizza ed attualmente nei primi posti delle rispettive categorie sono Silvia Baracchi, Ristorante Il Falconiere Cortona nella categoria ‘Cuochi’, Massimo Rossi Ristorante Belvedere di Monte San Savino categoria ‘Sala e Hotel’ e Renato Pancini Pizzeria Al Fogher di Arezzo categoria ‘Pizzaioli’.
Da ricordare che questa 11ª edizione del sondaggio si sviluppa in tre turni a eliminazione progressiva, ciascuno della durata di 3 settimane, con i voti dei candidati che si azzererano all’inizio di ogni fase. Ecco allora che il pubblico può esprimere le sue preferenze per tre volte, una per ogni turno di voto.
La scansione temporale dei turni:
Al termine del primo e del secondo turno il numero dei candidati in ogni categoria sarà ridotto, facendo passare al turno successivo i concorrenti con il maggior numero di voti: da 36 candidati a 12 dal primo al secondo turno, da 12 a 6 dal secondo al terzo turno; nel terzo e ultimo turno i 6 candidati più votati si sfideranno per la vittoria del titolo. In tutti e tre i turni, il voto si effettua esprimendo da 1 a 3 preferenze in almeno una delle 6 categorie di candidati. Ogni utente potrà quindi votare fino a un totale di 18 candidati in ognuno dei 3 turni.
LINK PER VOTARE:http://www.italiaatavola.net/premio-iat/2018
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…