Turismo&libri

Tenuta del Borro e il suo territorio in onda su Toscana a tavola

La Tenuta del Borro ed il suo territorio sono le protagoniste fino a venerdì 21 dicembre di ‘Toscana a tavola’, la fortunata trasmissione prodotta da Toscana Tv in collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana, che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti tipici del territorio.

Quattro le ricette proposte dallo chef Andrea Campani dell’Osteria il Borro: Uovo morbido 62° crema di croccolo e riso venere; Terrina di pollo di Laura Peri, il suo Cibreo e Patè di fegatini; Spalla di agnello al fumo di rosmarino, cavolfiori e broccolo di Bruxelles; Le Verdure dell’Orto del Borro, mentre l’Assessore Nicoletta Cellai di Loro Ciuffenna parlerà del territorio e Vittoria Ferragamo di Toscana Wine Architecture, dell’orto e della mostra d’arte e cantina.

Il format ‘Toscana a Tavola’, nato nel 2013 da un’idea di Vieri Bufalari, conferma la sua consolidata troupe: Daniela Mugnai per il coordinamento editoriale e lo story board, la regia di Alessio Celli e la conduzione di Claudio Sottili, il mitico  Awanagana di Radio Montecarlo.

‘Toscana a Tavola’ è una guida preziosa per i toscani e i turisti, una fonte d’ispirazione per ameni e gustose gite “fuori porta” alla scoperta di una Toscana, meno nota, ma non certo minore.

Una striscia quotidiana televisiva, fino a venerdì, sulla buona cucina toscana, in onda su Toscana Tv, canale 18 del digitale terrestre (ore 9,00, e 18). Per chi si fosse perso le puntate, sarà possibile recuperare collegandosi sul canale youtube della trasmissione Toscana a Tavola.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago