La Tenuta del Borro ed il suo territorio sono le protagoniste fino a venerdì 21 dicembre di ‘Toscana a tavola’, la fortunata trasmissione prodotta da Toscana Tv in collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana, che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti tipici del territorio.
Quattro le ricette proposte dallo chef Andrea Campani dell’Osteria il Borro: Uovo morbido 62° crema di croccolo e riso venere; Terrina di pollo di Laura Peri, il suo Cibreo e Patè di fegatini; Spalla di agnello al fumo di rosmarino, cavolfiori e broccolo di Bruxelles; Le Verdure dell’Orto del Borro, mentre l’Assessore Nicoletta Cellai di Loro Ciuffenna parlerà del territorio e Vittoria Ferragamo di Toscana Wine Architecture, dell’orto e della mostra d’arte e cantina.
Il format ‘Toscana a Tavola’, nato nel 2013 da un’idea di Vieri Bufalari, conferma la sua consolidata troupe: Daniela Mugnai per il coordinamento editoriale e lo story board, la regia di Alessio Celli e la conduzione di Claudio Sottili, il mitico Awanagana di Radio Montecarlo.
‘Toscana a Tavola’ è una guida preziosa per i toscani e i turisti, una fonte d’ispirazione per ameni e gustose gite “fuori porta” alla scoperta di una Toscana, meno nota, ma non certo minore.
Una striscia quotidiana televisiva, fino a venerdì, sulla buona cucina toscana, in onda su Toscana Tv, canale 18 del digitale terrestre (ore 9,00, e 18). Per chi si fosse perso le puntate, sarà possibile recuperare collegandosi sul canale youtube della trasmissione Toscana a Tavola.
Claudio Zeni