LE MERAVIGLIE DELLA CINA
Cina in offerta con GOASIA, un’occasione per scoprire alcuni degli angoli più suggestivi e ricchi di storia del grande Impero Celeste all’insegna qualità-prezzo sfruttando un’invitante promozione lanciata dal tour operator di Ancona.
Prenotando un viaggio entro il 30 giugno partendo nel periodo da aprile ad ottobre si ha diritto a uno sconto di 50 euro a persona per i Tour Cina Facile, Triangolo d’Oro e Cina Meravigliosa e di 100 euro per altre proposte più impegnative (I Giardini della Cina,Cina Classica e Moderna,Cina Antica,Cina e Tibet).
”Cina Facile” prevede la partenza dall’Italia alla volta di Pechino con city tour ed una visita alla Grande Muraglia. Poi a XI’AN, l’antica capitale imperiale sulla Via della Seta, per ammirare il famoso “Esercito di Terracotta” e il Tempio del Cielo, prima di raggiungere Shanghai, tra grattacieli e “Lanterne Rosse”. Da vedere il Bund – la passeggiata lungo il fiume Yantze Kiang, tra vecchi palazzi dal passato coloniale e moderne costruzioni – il “Giardino del Mandarino Yu” nella città vecchia e il Tempio del Buddha di Giada.
Costo del “pacchetto” proposto da GO ASIA (tel.071.2089301;www.goasia.it) 1.260 euro a persona (aprile, maggio, settembre, ottobre. Altri mesi 1.240 euro), costo del passaggio aereo e tasse aeroportuali a parte. Trasferimenti, hotel, prima colazione, alcuni pasti e cene. Partenze a date fisse da aprile in avanti.
TEMPO DI BALI
Vacanze a Bali, la più conosciuta isola indonesiana, dove comincia l’estate, la stagione d’oro, che durerà poi fino ad ottobre. Piacevole temperatura, mare, spiagge bordate da palme affacciate su un mare di varie tonalità d’azzurro che segue il ritmo delle maree, templi a volontà, verdi risaie a terrazze, coloriti mercati, suggestive processioni religiose, spettacolari danze folcloristiche e ben s’intende, una saporita cucina con varietà di piatti. DIMENSIONETURISMO di Treviso (tel. 0422.211400; www.dimensioneturismo.com) propone combinazioni di 13 giorni-10 notti a partire da 1 240 euro a persona più 64 euro di tasse aeroportuali. Volo di linea da Milano, trasferimenti, hotel Prama Sanur Beach e prima colazione. Partenze a date fisse da aprile. Altre partenze garantite con Singapore Airlines sempre di 13 giorni-10 notti: 29 luglio, 5 e 12 agosto 2040 euro; 19 agosto 1980 euro, 26 agosto 1570; 2 settembre 1370 euro. “Pacchetti” di 3,4 e 6 giorni per escursioni alla scoperta dell’isola a partire da 216 euro. Possibilità di prolungare la vacanza con mini soggiorni a Ubud, Lombok, Giava e Sulavesi.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…