Un invitante spiedino al barbecue,di veloce preparazione e di sicuro successo in tutte le stagioni. E’ sempre tempo di barbecue con i pratici accessori del leader mondiale Weber. Tre le soluzioni proposte: la serie di 5 spiedini con supporto Weber Original, la serie di 8 spiedini doppi e il set di 4 spiedini Weber Style. Ad ognuno la scelta!
La ricetta di COME ON OVER – Spiedini con polpette al barbecue.
Attrezzatura: serie di Spiedini Weber con supporto. Per 8 persone. Metodo di cottura indiretto. Tempo di preparazione 15 min. Difficoltà: facile. Ingredienti: 1.2 kg di carne macinata di manzo; 24 fette di pancetta; 250 ml di salsa barbecue; Rub: 2 cucchiai di Sale; 2 cucchiaini di Zucchero di Canna; 2 cucchiaini di Paprika dolce; 2 cucchiaini di Paprika affumicata; 1 cucchiaino di Timo macinato; 1 cucchiaino di aglio in polvere; ½ cucchiaino di pepe. Preparazione. Preparare il barbecue per cottura indiretta – ca. 110 ° C. Mettere gli spiedini pronti, adagiati su apposito supporto, sulla griglia. Chiudere il coperchio e lasciate cuocere per 30 minuti. Spennellate le polpette con salsa barbecue e quindi chiudere il coperchio di nuovo. Lasciarle sul barbecue per altri 10 minuti. Gli spiedini saranno pronti quando la temperatura interna sar à 55-60 ° C e avranno assorbito la salsa barbecue. www.weber.com
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…