SINGAPORE-PHUKET DIMENSIONETURISMO NOVITA’ 2018
Accoppiata-Singapore-Phuket per una vacanza al caldo per Pasqua o per i “ponti di primavera 25 Aprile e 1° Maggio. Un’occasione per chi ancora non c’è stato di visitare la citta-stato (“Singa Pura”, la Città del Leone)), al largo, dell’estremità meridionale della penisola malese. Grattacieli che sfidano il cielo che illuminati di notte, ricordano Manhattam, il suggestivo centro storico dal passato coloniale, i coloriti quartieri multietnici di Chinatown e Little India, la modernissima are di Marina Bay dove spiccano tre grattacieli uniti in una enorme terrazza a forma di nave e gli avveniristici e giganteschi shopping center di Orchard Road. Poi, in volo al sole di Phuket nell’oceano Indiano, o meglio Mare di Andaman. Acque color turchese, spiagge stupende con alle spalle palme e verde vegetazione, attrezzati Cwntri Diving per immersioni tra fantastici fondali ricchi di pesci colorati, ristoranti e locali tipici, gran movida notturna. DIMENSIONETURISMO di Treviso (tel.0422.211400;www.dimensioneturismo.com) propone combinazioni di 10 giorni-7 notti a partire da 1.290 euro a persona più 85 euro di tasse aeroportuali. Volo da Milano Malpensa, trasferimenti, due notti a Singapore e cinque a Phuket in hotel tre stelle in pernottamento e prima colazione. Partenze ogni venerdì.
TOUR2000 AMERICALATINA NOVITA’
Pasqua e “ponti” di primavera (25 Aprile e 1° Maggio) a Cartagena de Indias,,in Colombia, affacciata sul mar dei Caraibi, -la città di Garcia Marquez il grande scrittore sudamericano – più soggiorno mare sull’isola di Mucura, paradiso tropicale nell’arcipelago di San Bernardo. La proposta novità di TOUR2000AMERICALATINA prevede la partenza dall’Italia a Cartagena, un autentico “gioiellino” dal passato coloniale. Imponenti mura fortificate, chiese stupende, casette colorate con all’interno splendidi patii fioriti, i vicoli, le piazze e i palazzi d’epoca dai balconi in ferro battuto che hanno ispirato il premio Nobel per la Letteratura. Poi, via e in un’ora e mezzo di barca eccovi a Isla Mucura in un mare di diverse tonalità d’azzurro, un eden tropicale con scenari da cartolina. Caldo sole, mare cristallino, spiagge di sabbia bianca, palme verdi alle spalle, suggestive e isolate insenature, splendidi fondali per snorkelling e immersioni tra pesci multicolori ,tartarughe e banchi di corallo. Lo conferma l’invito dell’albergo scelto per il soggiorno ”Stacca la spina dal mondo. Un paradiso solo per te. Costo del pacchetto di 8 giorni 7 notti proposto dall’operatore di Ancona( tel.071.2803752;www.tour2000.it) 1.290 euro a persona, più il volo dall’Italia a partire da 390 euro più 460 euro di tasse aeroportuali: trasferimenti, pernottamento e prima colazione a Cartagena (all’andata e al ritorno), hotel “quattro selle” sull’isola in pensione completa. Partenze giornaliere fino al 31 maggio.
SUPER PASQUA SULLA EAST COAST
Super Pasqua sulla East Coast. Prima tappa New York. Al di là dei “must” che offre la “Grande Mela” (Empire State Building, Statua della Libertà, musei, e teatri), due i classici appuntamenti. La “Easter Bonnet Parade”, l’imponente e colorita sfilata la domenica pomeriggio del 1° aprile ( attenzione ai pesci……) lungo la famosa Fifth Avenue dove uomini e donne indossano i più vistosi ed originali cappelli di ogni epoca e la tradizionale ricerca delle uova colorate tra i prati di Central Park .Via quindi in pullman alla volta di Philadelphia, “Philly” per gli abitanti, l’accogliente metropoli dove si è fatta l’America. Da vedere l”Indipendence House”, sede della firma della dichiarazione di indipendenza, la “Campana della Libertà” e la “President House” che ospitò George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti. Foto ricordo, sulla “Rocky Steps” la scalinata di settantadue gradini del “Philadelphia Museum of Art” immortalata da Silvester Stallone nel film “Rocky”. E infine Washington per il “Cherry Bossom Festival”, lo spettacolo dei ”Ciliegi in fiore” che da oltre cent’anni tinge la capitale americana letteralmente di rosa per i tremila alberi di ciliegio donati nel 2012 dall’allora sindaco di Tokyo alla città come simbolo di amicizia tra i due Paesi. L”onda rosa” va in scena da metà marzo alla fine di aprile, i periodi in cui le gemme dei ciliegi (sakura in giapponese) si trasformano in petali di un rosa delicato lungo le rive del fiume Potomac, attorno al “Tidal Basin”, il lago artificiale all’interno di un grande parco e nei giardini pubblici. GO AMERICA di Ancona (tel071.2089301;www.goamerica.it) propone una combinazione di 9 giorni-7notti a 1.990 euro a persona(tasse aeroportuali a parte): trasferimenti in bus, pernottamento in hotel. Partenza 31marzo.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…