Con il quarto appuntamento di “Genuino, incontri in cucina” in programma il 19 aprile si conclude la serie di cene a quattro mani che tanto successo di pubblico ha riscosso presso il ristorante del Borgobrufa Spa Resort (Brufa – Torgiano Pg).
Serate “gourmand” che hanno messo in luce la qualità dei prodotti di due terre vicine e assolutamente simili come l’Umbria e l’Emilia Romagna, soprattutto quando a vincere è quel concetto di tradizione e genuinità tanto caro agli Chef che si sono succeduti ai fornelli.
“Dopo Riccardo Agostini, Athos Migliari e Franco Cimini è l’ora di ospitare una straordinaria interprete della cucina romagnola come Grazia Soncini de La Capanna di Eraclio di Codigoro – sottolinea Annamaria Palomba, Direttrice del Resort – Grazia è una maestra nel trasmettere quel senso di appartenenza alla sua terra attraverso interpretazioni raffinate e profondamente gustose”.
La chef romagnola presenterà tre piatti che rappresentano il suo feeling e le sue radici: Moleca, gamberetti di laguna e polenta bianca; Risotto con pesci bianchi e Anguilla “arost in umad”.
Lo Chef di Borgobrufa Alessandro Lestini darà invece sfogo alla sua creatività con due proposte inedite: Gnocchetti di borragine, persico, luccio e brodo del Trasimeno e Cremoso alla mandorla, caramello di cioccolato bianco e confettura di pepi.
Sarà quindi una celebrazione della “cucina d’acqua” tanto cara, per storia e tradizione, ai due Chef.
E parlando di celebrazione la serata finale di Genuino, incontri in cucina non poteva che scegliere un partner d’eccezione sul versante vino che sapesse esprimere tutta la gioia e il desiderio di festa che una serata finale come questa reclama con forza: ad accompagnare i piatti degli Chef ecco la Maison di Champagne Laurent Perrier che proporrà 5 straordinarie etichette come la Cuvée Brut, l’Ultrabrut, il Millésimé 2007, la Cuvée Rosé e Harmony, uno champagne Demi-sec perfetto per brindare e dare appuntamento in futuro a nuove iniziative in uno dei resort più affascinanti dell’Umbria. Cena per max 50 persone. Prezzo 60 €.
“Borgobrufa Spa Resort chiuderà dal 2 maggio 2018 per un restyling della struttura – conclude Annamaria Palomba – un restyling per rendere ancora più funzionale il resort, soprattutto la nostra Spa. La proprietà prevede la riapertura per l’inizio del prossimo autunno”.
Borgobrufa Spa Resort
Brufa (PG)
Tel: +39.075.9883
info@borgobrufa.it
www.borgobrufa.it
Claudio Zeni