La Security Driving Car Scuola di Pilotaggio e Guida Sicura con il circuito di Siena opera nel settore automotive attraverso attività inerenti alla sicurezza stradale ed il perfezionamento della guida.
Continuamente concentrata all’evolversi del mercato e della tecnologia, ha ottimizzato una serie di corsi di guida dedicati a chiunque desideri migliorare la propria sicurezza nella guida: dal neopatentato, alla donna, ai più esperti, a chi pur avendo la patente da diversi anni ha bisogno di acquisire il corretto utilizzo dei sistemi di sicurezza attiva, ai guidatori per professione, a chi desidera semplicemente sentirsi più sicuro.
Particolare attenzione è stata rivolta al contenimento dei costi di gestione (riduzione del consumo di carburante dal 15 al 25%, minor usura delle parti meccaniche, minori costi di manutenzione, riduzione delle emissioni di CO2 e dell’inquinamento in genere) con corsi specifici di Eco-Guida utili per le aziende che gestiscono flotte o hanno dipendenti che utilizzano auto del proprio parco vetture, ma anche per chi vuole acquisire una nuova mentalità di guida eco sostenibile e ridurre notevolmente i costi di gestione del proprio mezzo.
Valori e nozioni fondamentali quali cultura dell’auto, della guida ed etica stradale da trasmettere attraverso i corsi di guida sicura, sicurezza stradale ed eco-driving.
Migliorare il rapporto uomo-auto, nell’intento di farne patrimonio comune degli automobilisti, trasformando le preoccupazioni, le criticità ed i rischi della guida in consapevolezza, sicurezza, piacere e passione.
Teoria e pratica, quindi, per prendere coscienza delle proprie capacità di guida e aumentare la consapevolezza che guidare è sempre un’attività complessa che richiede tutta l’attenzione necessaria per i pericoli e le difficoltà che possono presentarsi al volante della propria vettura.
I Corsi vengono effettuati presso l’impianto del Circuito di Siena a Castelnuovo Berardenga Scalo.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…