Cena romantica, a lume di candela con lo sguardo che abbraccia la Città Eterna… per rendere indimenticabile la festa degli Innamorati la location imperdibile è Imàgo, il ristorante stellato dell’Hassler Roma, l’iconico Hotel situato sopra la scalinata di Trinità dei Monti, sotto la leadership di Roberto E. Wirth, proprietario e General Manager.
“Per San Valentino lavoriamo sempre a delle idee dove creatività e sperimentazione si combinano. Le ricette che nascono diventano poi delle proposte che fanno la differenza e che vengono incluse in carta a marzo” racconta lo Chef Francesco Apreda. E quest’anno ecco Fluidità Speziali: in tutte le ricette proposte c’è qualcosa di fluido, un consommé, un guazzetto… Ricette che rispecchiano le esperienze culinarie apprese dallo Chef durante le sue permanenze in Giappone e India. E non potevano mancare le spezie!
Si inizia con Vegetali e Gobbetti Croccanti (Crema di Cocco e Pecorino) per proseguire con Ricci di Mare (Brodo di Topinambur e Shiso Verde).
Primi a “tutto pesce” con i Raviolini di Arzilla piastrati (Minestra Maritata Napoletana) e Fusilli Speziati (Guazzetto di Rape e Molluschi). Si continua con Salmone e Shitake (Consommé di Cipolle e Zafferano); Quaglie e Scampi (Fluido di Invidia e Tartufo Nero).
Per chiudere in dolcezza Frittelle di Agrumi (Cappuccino Freddo di Mango) e Gianduia e Kumquat (Tisana alle Nocciole e Sambuco).
Costo: Euro 230 a persona (bevande escluse).
Al sesto piano dell’Hotel troneggia il ristorante panoramico stellato Imàgo condotto abilmente dal pluripremiato chef Francesco Apreda, capace di incantare i palati proponendo la sua egregia interpretazione dell’eccellenza gastronomica italiana rivisitata con il suo inconfondibile stile fatto di memoria, ricerca, gusto e immaginazione.
Hotel Hassler Roma
Piazza Trinità dei Monti, 6 – 00187 Roma
Tel. 39-06.699.340 – Fax. 39 06.678.999.1 Email: booking@hotelhassler.itWebsite: www.hotelhasslerroma.com
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…