Quattro aretini in lizza per il premio “Italia a Tavola – Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”, il concorso lanciato da Italia a Tavola,uno dei più autorevoli ed importanti portali dedicati alla ristorazione e all’ospitalità.
In gara Silvia Baracchi del ristorante Il Falconiere di Cortona nella categoria Cuochi, Renato Pancini della pizzeria Al Fogher di Ponte alla Chiassa – Arezzo, categoria Pizzaioli, Massimo Rossi del ristorante Belvedere di Monte San Savino, categoria Maitre, Sommelier e Manager d’hotel e Danny Del Monaco, Barman, categoria Campioni.
L’iniziativa, che vede come main sponsor Grana Padano, Pentole Agnelli e Trentodoc, ancora una volta cerca di valorizzare la squadra dei professionisti che, ciascuno nel suo ambito, promuovono l’accoglienza e l’agroalimentare italiani, che costituiscono una punta di diamante nel sistema economico del nostro Paese, nonché un elemento di stile che ci rende riconoscibili agli occhi del mondo intero.
A meno di due settimane dal via, il sondaggio ha già coinvolto decine di migliaia di utenti della rete. Le classifiche cambiano continuamente, con i candidati che sempre più invitano al voto attraverso mail e social. Restano ancora circa 6 settimane per votare: la chiusura del sondaggio avverrà l’11 febbraio 2018.
Come è accaduto anche gli anni scorsi, il passaparola in rete sta avendo un’influenza notevole sull’andamento delle votazioni: soprattutto sui canali social, sia gli utenti che gli stessi candidati stanno facendo appelli al voto, ma vengono sfruttati anche mail, newsletter e altri canali.
Per votare andare sul sito www.italiaatavola.net e a destra sull’home cliccare su Personaggio dell’anno 2017 e scegliere il proprio preferito di ogni singola categoria.
Claudio Zeni