Gionni e Paolo Pruneti scelgono il weekend 8/9 maggio per lanciare con un evento dedicato alla “Fioritura dell’Iris” – simbolo di rinascita e risveglio della natura – la riapertura della Pruneti Extra Gallery a Greve in Chianti (Fi) e per presentare in anteprima assoluta il nuovo programma di Esplorazioni 100% Pruneti Life Style per la stagione estiva 2021.
«Il giaggiolo con i suoi colori e i suoi profumi – esordisce Gionni Pruneti – da sempre scandisce le stagioni del nostro territorio. In questo clima di pace e serenità che ci racconta l’arrivo irreversibile della primavera e il risveglio della natura, vogliamo con la riapertura della Pruneti Extra Gallery, segnare una rinascita simbolica per il turismo e per tutto il mondo dell’incoming nel nostro territorio».
Il Frantoio e la Pruneti Extra Gallery riaprono le porte a tutti gli amanti, appassionati, esperti del settore e globetrotter che a partire da maggio vorranno intraprendere un viaggio sensoriale nelle colline e nei sapori distintivi del Chianti Classico.
Le ‘Esplorazioni 100% Pruneti Life Style’ sono il modo più naturale per entrare in contatto diretto con l’eccellenza degli oli extra vergine di oliva Pruneti e dei Fatti con l’olio Pruneti Extra Gallery.
«La mia idea – sostiene Paolo Pruneti – è sempre stata quella di far conoscere il nostro lavoro a 360 gradi. Ho sempre pensato che chi sceglie di acquistare un prodotto agricolo sia interessato a conoscere ogni aspetto della filiera produttiva e dei suoi utilizzi nella vita di tutti i giorni. L’apertura della Pruneti Extra Gallery, due anni fa, è stata per me e Gionni la realizzazione di questo sogno di condivisione. Un luogo dove possiamo educare i consumatori di oggi e quelli futuri ad una scelta consapevole e ad uno stile di vita buono, sano e sostenibile e una corretta educazione alla Cultura dell’Olio».
Da mercoledì 27 aprile ha preso il via l’ampio programma di esplorazioni e le prenotazioni per partecipare al Grand Opening ”Esplorazione 100% Pruneti Life Style – la Fioritura del Giaggiolo” previsto per sabato 8 e domenica 9 maggio: due giornate dedicate alla natura e alla bellezza delle colline del Chianti Classico, immersi nei profumi delle olivete e delle piantagioni di iris, con picnic nei campi con le specialità gourmet delle collezioni Pruneti Extra Vergine e Fatti con l’olio Pruneti Extra Gallery. Info e prenotazioni ( ritrovo alle ore 10.30 durata evento 4 ore) Tel 055 8555091
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…