Mani in pasta e libero sfogo alla creatività. Nei Ricci Hotels, Family Resort di Cesenatico i bambini diventano provetti pasticceri e panificatori.
Se la Romagna è il luogo in cui è nata la piadina, le vacanze al mare diventano occasione per sperimentare la vera ricetta della gustosa sfoglia, da farcire secondo la propria fantasia.
Farina di frumento, strutto, sale, acqua, agenti lievitanti e l’olio extravergine degli ulivi del Podere La Fattoria di Canonica – cascinale sulle colline romagnole vicino Santarcangelo di Romagna – sono le materie prime di uno dei prodotti Igp che più identifica la tradizione gastronomica locale; gli ingredienti che i mini ospiti, come piccoli cuochi all’opera, imparano ad impastare con l’aiuto degli chef dei ristoranti degli alberghi, per poi mangiare tutti insieme.
E per i bambini più golosi, c’è nonna Ricci, che insegna a creare dei buonissimi biscotti, seguendo la sua ricetta segreta. I corsi di cucina sono solo alcune delle attività dedicate ai bimbi, che nei Ricci Hotels sono gli ospiti d’onore e ricevono sconti vantaggiosi.
Dal lunedì alla domenica partecipano sempre a giochi nuovi, sia in spiaggia che negli hotels, grazie alle animazioni di Marino Granchio Bagnino, alle originali iniziative dei mini club con spazi all’aperto e nelle ampie piscine, mentre mamma e papà si godono il sole. Anche le camere sono a misura di famiglia, in modo che si possa viaggiare leggeri: ci sono lettini con le sponde, seggiolini e culle, la lavanderia, e su richiesta il servizio di baby sitting e il pediatra.
A tavola, poi, i menu per i bambini sono studiati per essere equilibrati nei valori nutrizionali e molto gustosi, ispirati al mondo delle fiabe.
Inoltre, i Ricci Hotels sono convenzionati con i più bei parchi divertimento della Riviera Romagnola, per rendere le vacanze ancora più piacevoli.
E ogni settimana, viene organizzata una gita in campagna al Podere La Fattoria, immersa tra girasoli, ulivi e vigneti.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…