A Castellamare del Golfo (TP) si sono tenute le premiazioni della 7ma edizione del Premio Mediterraneo del Packaging, organizzato da Egnews.it, pubblicazione online di enogastronomia e turismo.
Bottega Gold, il Prosecco Doc dall’inconfondibile bottiglia con livrea dorata, è stato insignito dell’ambito premio Golden Pack all’interno della categoria riservata ai vini.
Nella stessa occasione è stato premiato anche il Divulgatore del Vino, scelto dai lettori di Egnews nella persona di Maurizio Potocnik della Guida Best Gourmet. Ai primi posti della speciale classifica dei divulgatori si è piazzata Monica Lisetto (nella foto), nelle vesti di responsabile immagine di Bottega S.p.A..
Si tratta di un risultato di grande prestigio anche per l’associazione Donne del Vino che, oltre alla Lisetto, conta nella speciale classifica la presidente Donatella Cinelli Colombini, Pia Donata Berlucchi e Valentina Argiolas.
Bottega Gold è un Prosecco Doc spumante Brut, ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Glera, provenienti da Valdobbiadene. È stato definito lo “spumante glamour”, in quanto si caratterizza per la grande aromaticità e per la bottiglia dall’inconfondibile livrea dorata, realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione, grazie al quale il colore oro diventa parte integrante della superficie esterna del vetro. Diversi tentativi di imitazione da parte di aziende concorrenti non hanno scalfito il successo dell’originale, ma al contrario hanno contribuito a diffonderne la notorietà. Bottega Gold è disponibile anche in versione Birillo (20 cl), Magnum (150 cl) e Jeroboam (300 cl).
Questo prodotto viene distribuito in Italia e nel mondo in enoteche, lounge bar, hotel e nei punti vendita duty free dei principali aeroporti.
Claudio Zeni