L’azienda Bottega di Bibano di Godega (TV) festeggia la Festa della Mamma con Petalo, Il Vino dell’Amore, uno spumante leggero e piacevolmente dolce. La bassa gradazione alcolica (solo 6,5% vol) ne fa un vino facile e poco impegnativo, particolarmente gradito alle donne.
Petalo è un Moscato spumante, prodotto con le succose uve dei Colli Euganei. In questa zona della provincia di Padova è largamente diffusa la coltivazione delle rose. Questo fiore è diventato pertanto il simbolo del prodotto ed è stato raffigurato in etichetta. Si tratta di un vino fragrante, leggero, aromatico e piacevolmente dolce. Nato per festeggiare le gioie della vita, per i più golosi si accompagna egregiamente ai più noti dessert della cucina italiana e internazionale
Questo spumante si presta inoltre al bere miscelato. A questo proposito suggeriamo il cocktail “Mojito Moscato”: 6/10 di rum; 3/10 di succo di lime; 1/10 sciroppo di zucchero; 3 gocce di Angostura; 12 foglie di menta; Petalo Moscato spumante per colmare. Per la preparazione: Pestare in un tumbler le foglie di menta, insieme con lo zucchero e il succo di lime. Riempire quindi con ghiaccio tritato, aggiungere il rum, l’Angostura e colmare con il Moscato spumante. Mescolare prima di servire.
Il packaging, caratterizzato dall’originale bottiglia panciuta, è arricchito da un elegante capsula rosa, pensata per rendere Petalo Moscato Il Vino dell’Amore un dolce pensiero da regalare alla mamma e alle donne di tutto il mondo.
La bottiglia da 75 cl ha un prezzo al pubblico di circa 8,50 euro.
Claudio Zeni