Turismo&libri

Pasqua al mare all’Argentario

Il week end di Pasqua è un’occasione perfetta per godersi il primo sole. Non solo, all’Argentario si potranno fare bellissime passeggiate a piedi, in bicicletta o addirittura a cavallo! Questo promontorio di grande fascino, che si estende nel Mar Tirreno nella Maremma grossetana, è interamente coperto da macchia mediterranea e comprende lunghe spiagge come la Giannella e la Feniglia, oltre all’area marina protetta della Laguna di Orbetello.

L’Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano offre una splendida piscina a sfioro, un ristorante per pranzare all’aperto e il Caffè La Torre, collocato accanto alla suggestiva torre spagnola, per prendere un drink ed ammirare il tramonto sulle isole del Giglio e di Giannutri. Bambini e amici a quattro zampe sono benvenuti.

Il pacchetto di Pasqua a Torre Di Cala Piccola include: 2 o più notti in camera doppia tra il 19 e il 22 aprile; Ricca Prima Colazione a Buffet; Cocktail di Benvenuto; Un regalo di benvenuto in camera; Cena per due persone al Ristorante Torre d’Argento dell’albergo (bevande escluse); 20% di sconto sul Pranzo di Pasqua al Ristorante Torre d’Argento (bevande escluse); Parcheggio gratuito durante tutto il soggiorno; WI-FI gratuito; Late check-out gratuito il giorno della partenza.

Prezzo della camera doppia euro 224 a notte (per un minimo due 2 notti). Prepagamento all’atto della prenotazione. Non rimborsabile.

Tante le iniziative che vengono organizzate nella zona per rendere più interessante il soggiorno: in molti borghi si svolgono le processioni del Venerdì Santo, mentre a Roselle viene rievocata la Via Crucis con circa 200 figuranti. La domenica di Pasqua all’alba si snoda una lunga processione per le vie di Porto Santo Stefano e si assiste alla suggestiva benedizione del mare. Sempre a Porto Santo Stefano ci sarà la Pasquavela, una regata velica di cinque giorni che animerà il mare con le sue vele bianche e colorate e si concluderà a Pasquetta.

Hotel Torre di Cala Piccola Via della Cala, 58019 Cala Piccola Porto Santo Stefano – Monte Argentario – Grosseto e-mail: info@torredicalapiccola.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago