Un settembre all’insegna della grande musica jazz in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana: è quanto propone la terza edizione di Orbetello Jazz Festival, la rassegna voluta dal Comune di Orbetello per la direzione artistica di Paolo Rubei dell’Alexanderplatz di Roma che, i prossimi 6, 7 e 8 settembre, offre tre imperdibili appuntamenti, entrando di diritto nel circuito internazionale dei grandi jazz festival europei.
Bosso Giuliani Connections, Labyrinth Project di Israel Varela e Arcadia Trio feat Robin Eubanks sono gli ospiti che si alterneranno nella meravigliosa terrazza sulla Laguna della Polveriera Guzman (via Mura di Levante – Orbetello – GR) che si trasforma in palcoscenico d’eccezione.
L’Assessore al Turismo e Cultura del Comune di Orbetello Maddalena Ottali è entusiasta di questo nuovo progetto artistico. “Portare il Jazz di alto livello in Laguna è stata una sfida che ho accolto nel 2017 con grande entusiasmo – afferma l’Assessore Ottali – l’evento si inserisce di diritto nel novero delle grandi iniziative che animeranno la stagione turistico/culturale di Orbetello e che sono state fortemente volute dall’Amministrazione al fine di riqualificare Orbetello quale sede di importanti momenti di intrattenimento e di cultura di alto livello. Un sentito ringraziamento va all’Associazione Mande e al suo Direttore Artistico, Paolo Rubei, figlio di Giampiero Rubei, celebre patron recentemente scomparso dell’Alexanderplatz di Roma e per oltre 30 anni figura centrale nella organizzazione di festival e concerti jazz nella Capitale che ha proposto all’Amministrazione un altro evento di livello con grandi nomi del panorama musicale internazionale”.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.30. Per informazioni e biglietti: 0564 860447.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…