OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO
MUNDO MAYA
Indimenticabile viaggio per Pasqua e ponte del 25 aprile – 1° maggio nel suggestivo mondo Maya tra Guatemala e Honduras con soggiorno finale al mare, sull’isola di Roatan, piccolo paradiso caraibico. La proposta – novità è di Tour 200 – Gosudamerica (Tel. 071.896655 www.gocentroamerica.it) prende avvio da Guatemala City con tappe suggestive Chichicastenango, Tikal e poi l’Honduras per ammirare Copàn ed infine Roatan. Costo del pacchetto di 12 giorni/10 notti 1330 euro. Trasferimenti, hotel e prima colazione. A parte la spesa per il passaggio aereo dall’Italia secondo le migliori condizioni (circa 1000 euro). Partenze giornaliere.
ANTICO SIAM E THAILANDIA DEL NORD
Ponte del 25 aprile – 1° maggio tra l’antico Siam e la Thailandia del nord con soggiorno al mare sull’isola di Koh Samet. Un viaggio indimenticabile che da Bangkok porta il turista a Chiang Rai e da qui ai suggestivi villaggi etnici sparsi nella boscaglia alla scoperta delle famose ‘Donne giraffa’. Tappe quindi a Chiang Mai Sukhothai, Ayuthaya e Koh Samet, l’Isola del Sole. Costo del pacchetto di 10 giorni/7 notti da Porta D’Oriente (Tel. 011.9642331 www.portadoriente.it) 1750 euro: volo da Milano Malpensa, trasferimenti, hotel con alcuni pranzi e cene incluse nella cifra. Partenza il 24 aprile.
CAPPADOCIA
Ponte del 25 aprile – 1° maggio in Turchia. Da Istanbul a Pergamo, Smirne, Efeso per raggiungere Pamukkala e la regione delle cascate pietrificate con sosta alle rovine di Heliopolis. Tappa quindi a Konja e al monastero di Mevlana. Ed infine la Cappadocia con i suoi paesaggi lunari, le chiese rupestri della valle di Gorene e le città sotterranee scavate nella roccia. Costo del pacchetto di 11 giorni/10 notti proposto da Atapam Viaggi (Tel. 0722.329488; www.apatam.it) è di 1700 euro. Volo da Milano (e altre città), trasferimenti, hotel e pensione completa. Partenza il 24 aprile.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…