OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO
VESTIGIA AZTECHE E MAYA
Inverno al sole del Messico. La proposta di Tour 2000 Go Centroamerica prende l’avvio da Città del Messico. Poi, in aereo, nel Chiapas con tappa a San Cristobal de la Casas prima di raggiungere Palenque e Chichen Itza con le suggestive e prestigiose vestigia della Riviera Maya. Costo del pacchetto di 10 giorni/8 notti proposto da Tour 2000 (Tel. 071.2803752; www.tour2000.it) 1540 euro: trasferimenti, hotel, mezza pensione. A parte la spesa del passaggio aereo dall’Italia secondo le migliori tariffe (circa 700 euro). Partenze giornaliere con due sole persone.
PRIMAVERA IN MAROCCO
Marocco in 4×4 per intenditori proposto da Apatam Viaggi (Tel. 0722.329488; www.apatam.it). Un indimenticabile viaggio tra deserti di rara suggestione e bellezza, splendide Kasbah, villaggi berberi e coloriti mercati. Uno spettacolo prima di raggiungere, alla fine, Marrakech con la sua Piazza Djelma-el Fna, autentico palcoscenico all’aperto. Costo del pacchetto di 10 giorni/9 notti 1990 euro. Volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel (una notte in campo tendato) e mezza pensione. Partenza il 21 marzo.
LE MERAVIGLIE DELLA BIRMANIA
Tempo di Birmania ora ribattezzata Myanmar. Uno dei più interessanti e suggestivi Paesi del sud est asiatico. Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400; www.dimensioneturismo.com) propone combinazioni di 9 giorni/7 notti. Tappe del tour Yangon – la capitale – Bagan e Mandalay, culla della cultura e del buddismo del Paese. Ecco poi Mingun (mini crociera sul fiume Irrawaddy), le grotte di Pindaya (statue di Buddha) e infine il Lago Inle (orti galleggianti e villaggi su palafitte). Costo del pacchetto 2290 euro: volo Qatar Airways di domenica da Milano Malpensa, trasferimenti, hotel e pensione completa. Partenze: 2 e 16 marzo.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…