Categories Turismo&libri

OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

Budva

AGOSTO IN BOLIVIA

Agosto è il miglior periodo per andare in Bolivia alla scoperta del ‘Salar de Uyuni’, il più grande deserto d’alta quota a 3600 metri. Un paesaggio lunare di un bianco abbagliante di oltre dodicimila chilometri quadrati, grande tre volte la Valle d’Aosta, disegnato dall’evaporazione millennaria in grandi lastroni esagonali formati da cristalli di sodio che si distendono a perdita d’aocchio. Al centro del ‘salar’ l’isola Inchahuasi, secondo nome ‘de los Pescadores’, un grande scoglio in mezzo ad un mare bianco di sale a forma di un grosso pesce, ricoperta da cactus giganteschi, alti più di cinque metri. Tour 2000-Gosudamereica (Tel. 071.2803752 www.tour2000.it) propone una combinazione di 15 giorni/12 notti con tappe a La Paz, Sucre, Potosi, le Lagune Verde e Colorada, e il lago Titicaca, il meglio della Bolivia. Costo del pacchetto 4690 (più tasse aereoportuali): volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel prima colazione più alcuni pranzi e cene incluse nella cifra. Partenza 18 agosto.

TUTTI A PECHINO

‘Tutti a Pechino dopo Ferragosto con poco più di mille euro. L’invitante e ‘shockante’ offerta ‘toccata e fuga’ di GoAsia prevede una minivacanza nella capitale cinese con visita della Città Proibita, Piazza Tian’Anmen più mezza giornata sulla Grande Muraglia con pranzo tipico cinese. Tempo a disposizione, ben s’intende, per scoprire gli angoli più suggestivi di Pechino individualmente. Costo della proposta di 6 giorni/4 notti del tour operator di Ancona (Tel. 071.2089301 www.goasia.it) 490 euro. Partenza da Roma con il nuovo collegamento Alitalia-Pechino, trasferimenti, hotel, tre prime colazioni. Alla cifra vanno aggiunti 335 euro di tasse aeroportuali, 165 euro per il visto e 65 euro di quota di iscrizione. Totale 1155 euro. Possibilità di prolungare il soggiorno pagando un supplemento di 45 euro per notte. Offerta valida dal 1 agosto al 28 ottobre. Prenotazioni entro il 1 agosto.

MONTENEGRO PER IL SEA DANCE FESTIVAL

Appuntamento tutto sole e mare a Budva, la località più alla moda del Montenegro. Dal 14 al 16 luglio sulla lunga spiaggia di Becici alla periferia di Budva è in programma la 3.a edizione del ‘Sea Dance festival’, una ‘tre notti’ di ‘Dancing on the beach’ di gran richiamo per gli appaasionatii dei questo genere di party provenienti da tutta Europa. Annunciati maestri dell’elettronica e della dance, i Faithless con la producer Sister Bliss, gli Hurts e Lost Frequenciese. Per l’occasione Dimensioneturismo di Treviso (Tel. 0422.211400; 211411 www.dimensioneturismo.com) propone una combinazione di 8 giorni 7 notti a 790 euro (con volo da Bergamo e sistemazione presso il ‘Sentido Tara Hotel’ (quattro stelle)  in pensione completa. Partenza il 13 luglio.

Claudio Zeni

 

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago