IN BIRMANIA SUL LAGO INLE
Pasqua in Birmania sulle rive del Lago Inle tra gli Intha, che vivono per la maggior parte in abitazioni su palafitte costruite sulla sabbia lungo le rive dello specchio d’acqua. Indimenticabile giornata tra escursioni in motolancia alla scoperta di alcuni villaggi di pescatori e i famosi ‘orti galleggianti’ dove gli Intha coltivano frutta e verdura. Spettacolo di equilibrismo vedere come i pescatori sospingono le loro lunghe e sottili imbarcazioni in piedi, con un unico movimento della gamba avviluppata al remo mentre con le mani gettano le reti. Il tour di 10 giorni/7 notti proposto a Dimensione Turismo (Tel. 0422.211400 www.dimensioneturismo.com) prevede l’avvio dalla capitale Yangoon con tappe a Bagan, Museo all’aperto dell’arte e della storia birmana, Mandalay, culla del buddismo e della cultura del paese e Mingun (mini crociera lungo il fiume Irrawaddy). Costo del pacchetto 1796 euro a persona (più tasse, circa 400 euro): volo da Milano, trasferimenti, hotel e pensione completa. Partenza 21 marzo.
PASQUA IN PERU’
Pasqua tra i gioielli del Perù. Dall’Italia a Lima e da qui Paracas con puntata alle isole Ballestas, oasi naturistica popolata da pinguini, pellicani, albatros e leoni marini. Il tour tocca Arequipa, la ‘Città Bianca’ dal passato coloniale, l’altopiano andino dominato dal Canyon del Colca, Puno (escursione in barca alle famose isole galleggianti degli Indios Uros). Poi Cusco, la Valle Sacra, il colorito mercato di Pisac e il Machu Picchu. City tour finale a Lima. Costo del pacchetto di 15 giorni/12 notti proposto da Tour 2000 (tel. 071.2803752 www.tour2000.it) 2840 euro (più tasse aeroportuali): volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, prima colazione, alcuni pasti e una cena. Partenza 26 marzo.
IN IRAN TERRA DEI RE
Il meglio dell’Iran in otto giorni per una vacanza indimenticabile tra i gioielli dell’antica Persia per Pasqua e per i ponti di aprile e giugno. Dall’Italia a Teheran e da qui a Shiraz la ‘Città delle rose, degli usignoli e dei grandi poeti’. Da qui a Persepoli e Pasargade. Tappa poi a Yazd, la città ai margini dei due deserti e centro religioso dei seguaci del culto di Zarathustra, visitata da Marco Polo. Poi Isfahan, l’altra metà del mondo – come era chiamata in passato – ricca di moschee, chiese cristiane, minareti, bazar e ponti monumentali sul fiume Zayandeh, che divide la città. Foto d’obbligo al ‘Si-o-se Pol’, il ponte dei 33 archi e in ‘Iman Square’, la piazza seconda al mondo solo a Tienanmen di Pechino e dominata da un’imponente moschea. Costo del pacchetto di 8 giorni/7 notti proposto da Goasia (Tel. 071.2089301 www.goasia.it) a partire da 1670 euro (volo a arte, circa 450 euro più tasse): Milano-Roma, trasferimenti, hotel e pensione completa. Partenze: 25 marzo, 22 aprile e 27 maggio. Altre partenze a date fisse da marzo in avanti.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…