AL SOLE DELLA GUADALUPA
Inverno nella ‘Perla delle Antille’. Vista dall’alto arrivando in aereo da Parigi assomiglia ad una grande farfalla adagiata sul mare tra l’Oceano Atlantico da una parte e le turchesi acque dei Carabi dall’altra, le cui ali sono raffigurate da due isole: Grande Terre e Basse Terre, unite al centro dal canale la Rivière Salèe. Caldo clima e spiagge da sogno, oltre che l’invitante cucina creola, invitanti ‘Planteurs Punch’ (a base di rhum) e colorito folclore al ritmo di Beguine, la sensuale musica di casa. Sevendays (Tel. 011.3271476 www.sevendays.biz) propone speciali combinazioni di 9 giorni-7 notti a partire da 908 euro a persona (più tasse 305 euro) fino al 17 aprile. Volo da Milano-Roma, via Parigi, trasferimenti, hotel ‘tre stelle sup’ e prima colazione.
SUPER OFFERTA INDIA
Fantastico viaggio in India alla scoperta del famoso ‘Triangolo d’Oro’. La proposta di Go Asia (Tel. 071.2089301 www.goasia.it) parte da Delhi per vedere la famosa ‘Porta dell’India’ ed altre bellezze per poi proseguire a Jaipur e Agra, il cui simbolo conosciuto in tutto il mondo è il famoso ‘Taj Mahal’, la bianca costruzione in marmo fatta costruire dall’Imperatore Moghul Shakjenkan in memoria della moglie morta durante il parto. Costo del pacchetto di 8 giorni/6 notti 990 euro (più tasse aeroportuali): volo da Milano – Roma, trasferimenti, hotel e mezza pensione (cena). Partenze: 21 febbraio, 6-13 e 25 marzo.
SPECIALE BANGKOK E PHUKET
Toccata e fuga a Bangkok giusto il tempo per visitare la capitale della Thailandia e poi via al sole di Phuket, l’Isola Verde, all’estremo sud del Paese, sull’Oceano Indiano, che qui si chiama Mare di Andaman. Spiagge da nome suadenti, un susseguirsi di piccole baie bagnate da un mare azzurro-turchese, oltre naturalmente ristoranti e locali tipici dove gustare saporiti piatti thai. E ben s’intende, discoteche, bar con musica dal vivo e gran movida notturna. Dimensioneturismo (tel. 0422.211400 www.dimensioneturismo.it) lancia una speciale combinazione di 10 giorni/7 notti a partire da 750 euro a persona (tasse aeroportuali a parte). Volo da Milano, trasferimenti, due notti a Bangkok e cinque a Phuket con pernottamento e prima colazione.
MESSICO CON LA FORMULA AEREO + AUTO
Un’occasione per visitare non solo i siti archeologici più conosciuti del Messico, ma soprattutto quelli meno conosciuti e ‘battuti’, tipo Calakmul all’interno della più grande riserva ecologica del Paese ricca di verde ed animali. Tappa d’obbligo poi a Balacar per il ‘Cenote Azul’, chiamato dai Maya ‘Lago dei sette colori’ e Tulum con una giornata di relax balneare su una spiaggia bianchissima affacciata su un mar dei Caraibi con diverse tonalità di blu. Costo del pacchetto di 11 giorni/9 notti proposto da Tour2000-Gocentroamerica (Tel. 071.896655 www.gocentroamerica.it) 1100 euro volo a parte (620 euro più tasse). Dall’Italia a Cancum, ritiro dell’auto con chilometraggio illimitato, hotel in pernottamento e prima colazione. Partenze giornaliere. Tappe del tour: Cancum, Merida, Campeche, Chicanna, Balacar, Tulum.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…