VIAGGIO IN TRENO ALLA SCOPERTA DEL CANYON DEL COBRA
Fantastico viaggio in Messico al di fuori dei soliti itinerari alla scoperta della ‘Barranca del Cobra (Cnyon del Cobra)’, una delle più particolari attrazioni naturali del Paese. Un viaggio a bordo del Chepe, il leggendario convoglio ferroviario che si arrampica faticosamente su per la montagna scavalcando 39 ponti e attraversando 87 gallerie fino al Mirador del Divisero. Viaggio a tappe da Città del Messico e Chihuahua, la città del rivoluzionario Pancho Villa, La Paz e visita all’isola disabitata di Espiritu Santo. Costo del pacchetto proposto da Tour 2000-Gocentroamerica (Tel. 071. 896655 www.gocentroamerica.it) a partire da 1950 euro. Trasferimenti, hotel e prima colazione. A parte il passaggio aereo dall’Italia secondo le migliori tariffe (580 euro). Partenze giornaliere.
AUSTRALIA ESSENZIALE
Australia essenziale per una vacanza dall’altra parte del mondo a stagioni rovesciate rispetto alle nostre alla scoperta della quattro icone del paese. Dall’Italia a Adelaide, poi Sidney, Ayers Rock, Cairns porta d’accesso alla famosa barriera corallina per raggiungere Fitzroy Island. Costo del pacchetto di 17 giorni/12 notti proposto da Goaustralia (Tel. 011.5187245 www.goaustralia.it) 2988 euro, tasse aeroportuali a parte. Volo da Milano-Venezia e Roma, trasferimenti, hotel, cinque prime colazioni, un pranzo e tre cene. Partenze giornaliere.
MINI TOUR NICARAGUA
Tempo di Micaragua fino amarzo, dove l’inizio della stagione secca coincide con il miglio periodo per visitare questo piccolo Paese del Ameicha, che ha molto da offrire al visitatore. Dall’Italia a Manuagua e da qui a Leon, la ‘colta’ per la sua università e la casa natale del poeta nazionale Rube Dario. Tappa, infine, a Granata, una città gioiello dal passato coloniale, sulle rive del lago Nicaragua. Costo del pacchetto di 7 giorni/5 notti (aumentabili volendo) proposto da Tour 2000-Gocentraamercica (Tel. 071. 896655 www.gocentroamarica.it) 1.020 euro con trasferimenti, hotel e prima colazione. A parte il passaggio aereo dall’Italia. Partenze giornaliere.
PONTE DI SANT’AMBROGIO IN INDIA
Autunno in un angolo dell’India, il Nagaland, uno dei più piccoli stati nel nord est del Paese, popolato da miriadi di tribù che mantengono ancora vivi usi e costumi tradizionali. Lo spunto per andarci è offerto dal festival di Hornibill, in programma l’8 e 9 dicembre nel villaggio di Kisana con ben sedici gruppi delle principali tribù. Il viaggio è anche l’occasione per trascorrere due eccezionali giornate nel parco Kaziranga e compiere un’indimenticabile escursione dell’isola Majuli, la più grande del mondo, su un fiume. Costo del pacchetto di 13 giorni/10 notti proposto da Goasia (Tel. 071. 2089301 www.goasia.it) 3470 euro, tasse aeroportuali a parte: volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel e pensione completa. Partenza 29 novembre.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…