Occasioni d iviaggio.
Alla scoperta di Hobbitland
Nuova Zelanda novità sulla scia del film ‘Lo Hobbit, un viaggio inaspettato’ dello stesso regista de ‘Il Signore degli Anelli’. Tappe principali Matamata – ad un’ora circa da Auckland – dove vi aspetta il villaggio abitato dagli omini alti un metro e ventisette centimetri come il protagonista del film Bibo Baggins e poi Rotorua, culla della cività Maori, Tangarico National Park, Wellington e Arrotown. Go Australia (Tel. 011.5187245; www.goaustralia.it) ha programmato un pacchetto di 23 giorni/19 notti a 3240 euro. Volo da Roma (Milano), pernottamento ad Auckland e noleggio di un confortevole coloratissimo Spaceship (quattro posti) che di sera si trasforma nella parte posteriore in comodo letto, Partenze giornaliere.
Pechino d’inverno
Minivacanza d’inverno a Pechino per il Capodanno cinese per domenica 10 febbraio nel segno dell’anno del serpente. Fuochi a volontà la sera, centinaia di colorite manifestazioni, ‘Festa delle lanterne’. Go Asia (Tel. 011.2089301; www.goasia.it) propone una speciale combinazione di 6 giorni/4notti a 480 euro (minimo dieci partecipanti): volo da Roma, trasferimenti e hotel più alcuni pranzi e cene (una base di anatra laccata), incluse nella cifra. Partenze: 21 gennaio, 11 e 18 febbraio.
Vestigia Azteche e Maya
Tempo di Messico alla scoperta di civiltà millenarie, Aztechi e Maya. Base di partenza Città del Messico, da qui in aereo a Chiapas, San Cristobal de la Casas prima di raggiungere Palenque, spettacolare sito archeologico Maya. Il tour poi tocca Merida e infine Riviera Maya. Costo del pacchetto di 10 giorni/8 notti proposto da Tour 200 GocentroAmerica (Tel. 011.5119415; www.gocentroamerica.it) è di 1540 euro: trasferimenti, hotel, mezza pensione. A parte la spesa per il passaggio aereo dall’Ilalia secondo le migliori tariffe (710 euro circa). Partenze giornaliere con sole due persone.
Saigon e delta del Mekong
Proposta novità con meta Saigon, oggi Ho Chi Min, nel Vietnam del sud, più escursione in barca lungo il delta del Mekong e soggiorno finale sull’isola alla moda di Phu Quoc nel Golfo del Siam. Costo del pacchetto proposto da ‘Porta d’Oriente’ (Tel. 011.9642331; www.portadoriente.it) è di 2570 euro: 10 giorni/7 notti. Volo da Milano (Roma), trasferimenti, hotel con prima colazione, pensione completa a Saigon, pranzi e cena a parte a Phu Quoc. Partenze giornaliere fino a marzo.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…