Categories Turismo&libri

NATALE E CAPODANNO ALL’HASSLER ROMA CON MENU ORIGINALI MA SENZA RINUNCIARE ALLA TRADIZIONE

Imago

 

Per chi abbia voglia di passare un Natale e un Capodanno spettacolari all’insegna dell’originalità ma senza dimenticare la tradizione, l’iconico Hassler Roma – sotto la leadership di Roberto E. Wirth, proprietario e general manager – propone speciali menù sia al ristorante panoramico Imàgo e al Salone Eva Bistrot. L’accoglienza e il calore di quest’ultimo, insieme all’impareggiabile vista del ristorante stellato, accompagneranno le prelibatezze cucinate dallo Chef Francesco Apreda.

IMAGO EXPERIENCE…

Per il menù della Santa Notte, lo Chef “estrarrà dal cappello” tutto il suo estro creando un mix inimitabile tra tradizione e creatività, il tutto accompagnato dal panorama unico della Città Eterna. Rigorosamente a base di pesce, i piatti saranno contraddistinti anche da tratti fusion, come i ravioli di seppia al vapore, patate dolci e pompelmo rosa, il filetto di San Pietro arrostito alla paprika, ceci e cozze all’aceto di shiso o il Bianco mangiare, mandorle e yuzu. Per il pranzo di Natale non potrà mancare il classico bollito, servito però sotto forma di crocchette con pastinaca e salsa verde e i cappellotti in brodo di cappone e tartufo nero. Per una cena di San Silvestro indimenticabile, sorprendenti ricette dove protagonisti saranno i prodotti più pregiati: tra questi Tartara di scampi e cuori di carciofi, cocco e caviale Beluga, risotto al tartufo bianco, foie gras e polvere di caffè e Black Cod & Black Lime, raviolini di astice blu e curcuma. E per il pranzo del primo dell’anno i tradizionali lenticchie e cotechino ma serviti con triglia agli agrumi…e molto altro ancora!

SALONE EVA EXPERIENCE…

Anche il rinomato bistrot, meta preferita dai romani e dagli ospiti dell’hotel, non poteva non offrire una notte di Natale a base di pesce con tocchi originali come la vellutata di scarola, moscardini in umido e pecorino romano e il filetto di rombo ai funghi di bosco, patate e scalogni. Il giorno di Natale sarà all’insegna della musica, con un concerto d’arpa che accompagnerà il suggestivo Hassler High Tea time con un menù ad hoc per l’occasione, dalle 17 alle 19. Per la cena di San Silvestro, immancabili gusti orientaleggianti ad esempio la vichyssoise e caviale Beluga, frittelle di alghe e sesamo e i Ravioloni di anatra e stracchinato romano, brodo di funghi shitake. Infine un menu a tutto Brunch il primo dell’anno con specialità tradizionali e stagionali.

Hotel Hassler Roma

Piazza Trinità dei Monti, 6

00187 Roma

Tel. 39-06.699.340

www.hotelhasslerroma.com

Claudio Zeni

 

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago