A Lucignano la grande musica jazz incontra giovedì 9 agosto l’alta cucina italiana per una serata dedicata al buon vivere: una cena di gala in piazza, sotto le stelle di agosto, illuminati dalla luce di tante candele, accompagnata dalle note del pianista jazz Mauro Grossi.
Organizzata da Terretrusche Events, su incarico dell’amministrazione comunale di Lucignano, la cena di gala vedrà protagonisti Maria Probst e il marito Cristian Santandrea, chef stellati del ristorante la ‘Tenda Rossa’ di Cerbaia in Val di Pesa, che proporranno un piatto a base di carne Chianina. Da Blevio sul Lago di Como, arriverà la brigata degli chef del Casta Diva Resort Spa, un resort 5 stelle lusso guidata dall’executive chef Massimiliano Mandozzi e dalla pastry chef Elnava De Rosa, che prepareranno un ‘inedito’ piatto gourmet.
Dalla Valdichiana saranno ai ‘fornelli’, lo chef Emiliano Rossi dell’Osteria del Teatro di Cortona con la sua “Sonata di Verdure”, un ricercato antipasto dedicato all’incontro tra musica e prodotti del territorio, mentre dalla vicina Sinalunga lo chef Walter Redaelli del Ristorante Redaelli, allievo del grande maestro Gualtiero Marchesi, proporrà ‘Gli gnocchi di soli porcini con vellutata delle colline senesi e tartufo’.
Ad accogliere gli chef e completare l’offerta culinaria della serata i cuochi di tre importanti ristornati di Lucignano: Susanna Del Cipolla – Ristorante Il Goccino – con ‘La bavarese al passion fruit con cuore al lampone crumble salato alle nocciole’, Marcello Varignani – Ristorante La Rocca – con un piatto della tradizione toscana ed Elisabetta Salvini – Ristorante La Tavernetta – con un piatto della tradizione culinaria di Lucignano.
Tutte le proposte culinarie saranno accompagnate da vini toscani serviti dai sommelier di AIS delegazione di Arezzo.
Per prenotazioni: Terretrusche Tel: 0575 605287
Online: http://ticketing.terretrusche.com
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…