Quando la neve imbianca le cime delle montagne e ridefinisce i contorni del paesaggio è sempre più facile percepire l’attesa del Natale. E Bolzano si trasforma nella città del Natale, regalando ai visitatori un’emozione unica. Qui si incontrano il Nord e il Sud, dando vita a un connubio di culture che si rivela nelle diversità di lingua, di stili e di tradizioni e in un incomparabile mix di storia e cultura, che caratterizza anche il Mercatino di Natale. Piazza Walther, parco Stazione, le vie del centro storico e tanti altri luoghi diventano occasioni di incontro per chi ama la suggestiva atmosfera prenatalizia. Le luci del Mercatino fanno brillare la città e allo stesso tempo gli occhi stupiti dei visitatori. Le casette di legno con la merce ben riposta e cascate di piccoli oggetti colorano la città: decorazioni fatte a mano per impreziosire l’albero di Natale e abbellire la casa, idee regalo creative, artigianato artistico di qualità e leccornie tipiche arricchiscono l’offerta. L’atmosfera magica e vivace di Bolzano rispecchia l’anima della città così ricca di sfaccettature e affascinanti contrasti. Il Mercatino è un’occasione per vivere di persona l’incontro tra culture e tradizioni. Il Mercatino di Natale di Bolzano ha preso il via giovedì 23 novembre con un’ottantina di espositori, sette partner e tre stand gastronomici. Durerà sino al 6 gennaio 2018, coinvolgerà tutta Bolzano e avrà il suo cuore in quello straordinario salotto che è piazza Walther, pitturata dalle luci e dalle casette. È un appuntamento, ogni anno attesissimo dai tanti che hanno Bolzano nel cuore: Il Mercatino di Natale di Bolzano è da gustare, vedere e da vivere! Sarà un’edizione ricca, come tutte le precedenti, di novità, a partire dalle nuove luminarie del centro città realizzate in collaborazione con Signa e Bzhheartbeat e dai due cortili del centro storico che si accenderanno con i suoni dell’Avvento Alpino e un alternarsi di piccoli artigiani al lavoro. Dopo il successo dell’anno scorso, la pista di pattinaggio viene di nuovo realizzata nella via che dalla stazione ferroviaria porta a piazza Walther.
Azienda di Soggiorno e Turismo Bolzano, Tel. 0471 307000, info@bolzano-bozen.it, Orari d’Apertura del Mercatino di Natale di Bolzano ore 17.00 fino al 6 gennaio 2018 lunedì – domenica: ore 10 – 19, orari straordinari: 23.11.: ore 17-19; 1.12.: ore 10-22; 24.12.: ore 10-14; 25.12.: chiuso; 31.12.: ore 10-18; 1.1. ore 12-19. www.mercatinodinatalebz.it
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…