A Sinalunga tutto è pronto per la nuova edizione della tradizionale Fiera dell’Agricoltura, Arti e Mestieri, che si svolgerà a Pieve di Sinalunga dal 1 al 9 ottobre. Storia, cultura e spettacoli si intrecceranno nel ricco calendario di appuntamenti organizzato dall’amministrazione comunale, curati dal Fonderia CultArt e La Bandita Sezione Grandi Eventi, con il contributo della Regione Toscana e la partecipazione di tutte le Associazioni del territorio.
Nella’ambito della Fiera l’Associazione Amici della Chianina ha organizzato per sabato 1 ottobre, alle ore 17.30 nella Piazza della Stazione il ‘Caffè della Valdichiana’ dove protagoniste saranno tre maison di champagne provenienti da Ay, città gemellata con Sinalunga dal 2004.
Ecco le tre maison presenti alla Fiera della Pieve di Sinalunga: Champagne Régis Fliniaux et filles con i suoi Cuvée Champagne: Brut, Spéciale, Prestige; Champagne Michel-Gentilhomme con i Cuvée Champagne: Rosé, Millésimé 2004 e Champagne Henri Roger & Fils con i Cuvée Champagne: Brut, Prestige, Muriel.
Presenti durante la fiera anche due rappresentanti dell’amministrazione di Ay: il Sindaco Dominique Leveque e l’Assessore al gemellaggio Agnès Michaut.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…