Categories Turismo&libri

LUNA DI MIELE SENIOR A BARCELLONA

Panorama notturno

È proprio vero: l’amore non ha età. Soprattutto in questo periodo in cui i matrimoni tra persone over 60 stanno toccando dei record mai registrati prima. La verità è che gli italiani si divorziano di più ma si risposano volentieri. Secondo l’Istat il 17% dei matrimoni celebrati nel 2015 erano seconde unioni e gli uomini hanno in media 53 anni se sono divorziati e 69 se sono vedovi. Una seconda occasione, quindi, anche per un viaggio di nozze da godersi in tutta tranquillità. Barcellona ha tutte le caratteristiche per essere una destinazione attraente: vicina, ottimo clima, divertente, ricca di opere d’arte e di musei come di ristoranti, tapas bar e movida. L’Hotel Duquesa de Cardona ha pensato proprio a questo tipo di clientela ed ha creato un pacchetto particolarmente vantaggioso per le coppie in viaggio di nozze in cui uno dei due sia over 60. Prenotando direttamente sul sito dell’Hotel Duquesa de Cardona www.hduquesadecardona.com, utilizzando il codice PREMIUMGOLD, le coppie in viaggio di nozze di cui uno dei due sia over 60 otterranno il 10% di sconto sulla sistemazione alberghiera e sulla prima colazione, una bottiglia di cava (l’ottimo spumante catalano) e cioccolatini omaggio in camera e un drink di benvenuto alla Reception all’arrivo. Barcellona romantica. Che bello passeggiare mano nella mano nel verde del Parco della Ciutadella, tra le piante esotiche del Giardino Botanico o sul Lungomare di Barceloneta! Per ammirare il panorama dal mare si può noleggiare addirittura una barca chiamata golondrina di fronte al Mirador di Colom, a due passi dall’albergo. Oppure si può salire sulla teleferica che raggiunge il Castell de Montjuïc e godersi la città dall’alto. E che dire di un eccitante spettacolo di flamenco al magnifico Palau de la Musica o di una visita a due musei molto inusuali, quello del Profumo e quello della Cioccolata? Da non perdere gli splendidi esempi di Modernismo, cioè il Liberty spagnolo, rappresentati da La Pedrera e Casa Batlló. Per giurarsi amore l’atmosfera giusta è quella della chiesa in stile gotico di Santa Maria del Mar, scenario di un affascinante romanzo storico. E infine il posto perfetto per brindare alla propria felicità con la frizzante cava, l’ottimo spumante catalano, è proprio il cocktail bar e ristorante sul roof con vista panoramica al sesto piano dell’Hotel Duquesa de Cardona!

L’Hotel Duquesa de Cardona. Situato nel cuore di Barcellona, di fronte al porto e a pochi passi da Las Ramblas e dal Quartiere Gotico, l’hotel è ospitato in un antico palazzo nobiliare del XVI secolo, ristrutturato nel 1850 e riconvertito come hotel di lusso nel 2003. 59 camere rinnovate nel 2015, di cui 20 totalmente rifatte nel 2016. Le parti nobili della costruzione e il ristorante mantengono lo spirito e lo stile della struttura originaria uniti ad un arredamento moderno. Dalla sua ampia terrazza-solarium si gode una magnifica vista sul porto, sul quartiere della Barceloneta e sul Porto Olimpico. Un’ampia scelta gastronomica di tapas d’autore, una selezione di piatti cucinati alla brace e il cocktail bar della Terrazza completano un’esperienza indimenticabile per i 5 sensi. Wi-fi gratuito.

Hotel Duquesa de Cardona

Passeig de Colom, 12, 08002 Barcelona, Spagna

Telefono: +34 932 68 90 90

www.hduquesadecardona.com

Claudio Zeni

 

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago