‘Le mille e una notte’ – cena al Qui Ciccia e Le Delizie di Aldo è l’appuntamento gourmet nato dall’unione dello chef Shady e il maestro macellaio Aldo Iacomoni, in programma a Monte San Savino venerdì 28 maggio, alle ore 20.
In tavola a partire dall’antipasto: Hommos – salsa di ceci alla moda di Aldo; Tabbule – insaltina fresca di grano spezzato; Babagannush – salsa di melanzane; Shaverma – straccetti di chainian speziati; Tzakiki – salsa di yougurt con cetrioli e menta; Sambusek – fagottini ripieni di chainina; Zaitun – olive miste; Kmaj – pane arabo. Primo piatto: Tajin – spezzatino di chianina con prugne e mandorle accompagnato da riso pilaf. Dolce: Baklawa – mille foglie di pasta-phillo e noci; Shai – tè alla menta. Prenotazione obbligatoria 0575.849383-3347508300 Prezzo della cenna 30 euro.
Un evento goloso quello in programma nella città del Sansovino che potremmo definire ‘contaminazioni’, dove la carne di Aldo si unisce alla cucina di Shady, dando vita ad un melting pot di sapori e di saperi che spazia dalla Toscana al Medio-Oriente.
Nel sangue di Shady Hasbun, lo ‘chef migrante’, scorre, infatti, Firenze con la sua cultura e la sua arte che ne fanno la culla del Rinascimento, la Palestina, sua terra d’origine con i suoi mille suoni, colori e profumi, la Maremma con le sue colline che degradano dolcemente verso il mare e Arezzo con la sua orgogliosa tradizione gastronomica.
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…