Cinquant’anni sono sempre un bel traguardo, ancor più quando a tagliare il nastro del mezzo secolo di vita è il ristorante ‘La Taverna del Lupo’ di Gubbio che domenica 18 novembre festeggerà l’importante compleanno con vecchi e nuovi amici, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti.
Era l’anno 1968 quando una giovane coppia Rodolfo e Lisetta Mencarelli decisero di aprire la Taverna del Lupo, un suggestivo ristorante ricavato nei locali che nel XIV secolo ospitavano la sede e i laboratori dell’antica Università delle Arti e Mestieri.
La ragione del successo è legata non soltanto alla capacità organizzativa e allo spirito di sacrificio dei componenti la famiglia Mencarelli, all’interno della quale ognuno ha un ruolo ben preciso, dalla moglie Lisetta, che si occupa del ricevimento, alle figlie Daniela, Viviana ed Agnese, che curano i clienti a tavola, ma anche ad un genere di cucina che affonda le sue radici nella storia della città.
Il segreto sta ancora oggi in un quello sguardo che, nonostante siano passati cinquanta anni, non è mai cambiato.
Rodolfo e Lisetta e la loro famiglia sono una storia d’amore e di passione, un’emozione, un sorriso che ti accoglie ogni volta che li incontri.
E quella loro cucina così sincera e così vera, unita alla cortesia cavalleresca dei gentiluomini umbri, nobili sia per antiche progenie che per le buone azioni compiute in difesa del prossimo, fanno sì che la semplicità diventi un valore assoluto e un meritato successo. www.tavernadellupo.com