Categories Turismo&libri

LA PRIMAVERA DEL CASTELLO DI VELONA

Castello di Velona

 

Al Castello di Velona Resort Thermal Spa & Winery si festeggia in anticipo l’arrivo della primavera: il 18 marzo, dopo la chiusura invernale, riaprono gli ambienti esclusivi del relais 5 stelle di Montalcino e il suo team è pronto ad accogliere gli ospiti che potranno godere i primi raggi di sole e un un’esperienza di benessere a 360 gradi. In attesa di Pasqua, appuntamento classico per uno spring break, per vivere a pieno il risveglio della natura nella campagna toscana, nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco. Ecco la proposta di soggiorno per una vacanza pasquale, tra colori e profumi, storia e cultura, in un albergo dal fascino unico. Si potrà scegliere di soggiornare in una Sunset Room e Suite, presenti nell’ala Spa, dal design moderno e dotate di ampi bagni in travertino, tutte con giardino privato; oppure nelle altre 44 camere e suite ‘Castle’ che si trovano invece nella parte più antica del Castello e conservano lo stile classico con mobili d’epoca, pavimenti in cotto e travi in legno, tutte con una spettacolare vista e alcune con terrazzo. Come vuole la tradizione, la domenica di Pasqua si festeggia a tavola con un menù creato ad hoc dal nuovo Chef Alessandro Battisti, romano di origini, che vanta collaborazioni con importanti colleghi e predilige una cucina essenziale basata sulla freschezza dei prodotti e sulle materie prime del territorio. Una brigata tutta nuova sarà al suo fianco per preparare le specialità pasquali come “l’uovo morbido con spuma di patate ai sapori di Pienza” o “la spalla d’agnello con salsa alle erbe e verdure dell’orto” da servire al Ristorante Settimo Senso con terrazza panoramica che affaccia sul tramonto della Val d’Orcia. Una sensazione di completo benessere attende gli ospiti nella Oli Spa di 1.500 mq, ove domina il travertino, ed è possibile rilassarsi in una delle quattro vasche di acqua calda sorgiva, due interne e due “infinity pool” esterne, con vista sulle colline e vigneti. A disposizione anche un’ampia scelta di trattamenti, per il viso e per il corpo, rigorosamente naturali. E dopo una rigenerante cura di bellezza, cosa c’è di meglio di un calice di rosso toscano, dal sapore morbido e misurato? L’annata 2012 del Brunello di Montalcino, prodotto nei cinque ettari di vigneti dell’azienda agricola della tenuta, e recentemente presentato alla manifestazione ‘Benvenuto Brunello’, è pronta per la degustazione. Completano la proposta di soggiorno gite a Montalcino, trekking, escursioni in mountain bike, passeggiate a cavallo, lezioni di pittura, astrologia o falconeria e tante altre attività per vivere un soggiorno indimenticabile sotto ogni punto di vista.

Pacchetto ‘Pasqua’ dal 14 al 16 Aprile 2017: Soggiorno di due notti in camera doppia Castle Junior Suite con colazione; Pranzo di Pasqua e  Wine Tasting; Accesso alla OLI SPA e 1 rituale di coppia; A partire da euro 1.800 per due persone

Castello di Velona Resort, Spa & Winery

Montalcino (SI)

Tel +39 0577 839002

info@castellodivelona.it – www.castellodivelona.it

Claudio Zeni

 

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago